2 dicembre 2019
Tornano le notti di Auckland, ma...
C'È LA VELA OLIMPICA IN ONDA! - Al via i tre Mondiali della vela olimpica acrobatica: il mitico Golfo di Hauraki protagonista assoluto. Per la proverbiale variabilità meteo gli organizzatori hanno previsto nelle Istruzioni di regata fino a 10 aree di gara! Eccole tutte, con mappa e nomi. Previsioni di vento forte per il Day 1: prime regate da stanotte alle 23 italiane. Guida al Mondiale e a come seguirlo (dirette in abbonamento). E forza azzurri!
SPECIALE METS: IL SALONE DELLE MERAVIGLIE NAUTICHE DEDICATO AL TRADE. SIAMO STATI AD AMSTERDAM, I VIDEO DI SAILY TV
GITANA VOLA SU BREST, ARRIVA GIÀ MERCOLEDI? GUARDA 6 VIDEO - Brest Atlantiques, quasi un mese di regata. Iniziata la volata finale di Gitana Edmond de Rotschild di Franck Cammas e Charles Caudrelier: attreso a Brest già mercoledi, e a bordo rallentano ("Gli altri hanno scelto una rotta completamente diversa e sono molto indietro, non c'è motivo di spingere, meglio preservare le attrazature"). Battaglia per il secondo posto tra Macif di François Gabart e Gwénolé Gahinet e Actual di Yves Le Blevec e Alex Pella (molto vicini)
SPINDRIFT 2 STAND-BY PER L'ASSALTO A VERNE VIDEO: SCOPRIAMO BARCA ED EQUIPAGGIO - Il mega trimarano di 40 metri di Dona Bertarelli e Yann Guichard è in codice verde, attesa per le evoluzioni meteo in vista di un tentativo di giro del mondo per il record del Trofeo Jules Verne. Il tempo da battere è di 40 giorni, 23 ore, 30 minuti, fatto segnare da Francis Joyon nel 2017. Guichard: "Possiamo farcela, anche se con i nostri 40 metri siamo più pesanti dei moderni Ultim volanti"