Storia | Regata > International

27/11/2019 - 16:25

Vela e sponsor

Banque Populaire 30 anni in gioco

E' la "Banca della Vela" francese da un trentennio, impegnata al fianco della squadra olimpica e dei grandi progetti oceanici. Non ha intenzione di fermarsi. E per festeggiare l'anniversario invita tutti a un "Grand Jeu"...

 

Si fa chiamare la "Banca della vela", e ne ha tutte le ragioni: in Francia Banque Populaire ha costruito negli anni una lunghissima unione di immagine e intenti con l'intero mondo della vela. Basti pensare che BP è lo sponsor della squadra olimpica francese, già da tre quadrienni, e ha legato il suo brand ad alcune delle più grandi imprese di vela oceanica, dalla vittoria al Vendée Globe al maxi trimarano Ultim e tanto altro.

Un esempio che va oltre il classico adagio per cui la vela in Francia è più popolare e quindi ha tanti sponsor: la storia di Banque Populaire, La banque de la Voile!, è la storia di un rapporto solido, convinto, perseguito con passione e serietà da tutte le parti ma soprattutto dalla banca. La quale per prima ha promosso attivamente la vela e i suoi protagonisti, investendo in comunicazione, produzioni, banche video. Una scommessa vinta, dal momento che la presenza di BP sul mare, stando ai progetti in corso, è destinata a continuare ancora a lungo.

Non si tratta di provare invidia: la vela italiana non deve invidiare quella francese, i risultati lo dimostrano, abbiamo tutto per restare un paese guida dello yachting (oggi l'Italia è nel G8 della vela), anzi migliorare le nostre posizioni. Basta volerlo, progettarlo e perseguirlo, ma certo bisogna essere (almeno) in due. Esiste in Italia una "Banca della Vela"?

IL GRANDE GIOCO DEL TRENTENNALE - Sapete da quanto tempo BP è nella vela? Nel 2019, Banque Populaire celebra 30 anni di impegno nella vela. In occasione di questo anniversario, la Sailing Bank lancia un Grande Gioco da fare online tra il 25 novembre e il 23 dicembre per vincere molti premi, tra cui un viaggio a New York!

Attraverso 4 mini-giochi settimanali, è possibile riscoprire in modo divertente il mondo di BP la banca della vela, facendo appello alla memoria, alle capacità o alla cultura generale e provando a vincere i regali messi in gioco con simpatici rompicapi sul sito web della banca, nonchè il Sorteggio finale di Natale il 23 dicembre.

Cosa si può vincere:

1 viaggio a New York per 2 persone per tifare per Clarisse in occasione dell'inizio della gara "New York - Vendée"

30 paia di occhiali Julbo

15 corsi di scoperta in una scuola di vela francese

30 magliette della squadra francese di vela

15 navigazioni per 2 persone su una Pen Duick

30 giubbotti di salvataggio del marchio Plastimo

30 tappi Musto

30 borse da viaggio Musto

 

Qui l'indirizzo per giocare con la banca della vela

Qui il regolamento del gioco

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti