Storia | Crociera > Viaggi

28/11/2019 - 20:50

Imprese e messaggi

20mg in Windsurf da non vedente

Enrico Sulli: “The Fast Blind Rider”. Atleta cieco tenta la traversata sul percorso Castiglione della Pescaia-Formiche-Marina di Grosseto

 

 
Dal Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto passando per le Formiche di Grosseto: la data esatta sarà in base alle condizioni meteo-marine e dopo il 15 Maggio 2020. A tentarla a bordo di un windsurf ci sarà un atleta non vedente, per quella che si annuncia come una prima mondiale. Nessun atleta non vedente ha mai provato nulla di simile. L’atleta cieco Enrico Sulli tenterà l’impresa unendo Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto strambando alle Formiche di Grosseto, grazie all’evento nominato “The Blind Challenge” organizzato da Francesco Favettini presidente della “Action 4 Amputees ASD” e tecnico FIV.

Una sfida in solitaria percorrendo le oltre 20 miglia marine, al buio, supportato solamente da una barca d’appoggio e dalla voce di Francesco, tramite auricolare, che gli indica direzione, onde e eventuali ostacoli. Enrico ha iniziato la preparazione con allenamenti in palestra, in acqua e seguendo un’alimentazione corretta e sarà motorizzato da tre famosi brand di settore: AV Boards, Point7, Danilo Lanteri.

AV BAORD - Nel 1997 Aurelio Verdi fece la sua prima tavola da windsurf e dal 1998 lavora Roberto Ricci disegnando le tavole che hanno vinto nel 2013-2014 e 2015 il PWA Tour World Champion e riuscendo nel 2015 a fare la tavola più veloce del mondo conseguendo lo speed world record con Antoine Albeau. Giovane, ma con enorme esperienza di shaper, ha rappresentato negli ultimi 18 anni di attività uno dei brand considerato tra i più prestigiosi per lo sviluppo delle tavole, imparando dai propri errori. Nel 2016 ha creato una sua piccola factory, dove realizzare le sue tavole di alta qualità, cominciando una nuova avventura in una posizione intorno alle zone della costa Maremmana. Oggi ha il brand più veloce al mondo, con le tavole più curate sul mercato e la garanzia di un prodotto di altissima qualità.

POINT 7 - Dopo aver vinto 14 titoli Italiani e 3 mondiali, Andrea Cucchi nel 2006 decide di lanciare sul mercato il suo marchio di vele da Windsurf. Oggi Point-7 e’ distribuito in oltre 40 paesi nel mondo, con atleti internazionali che hanno portato a casa parecchi titoli mondiali in tutte le discipline.

DANILO LANTERI FINS - Fra, due parole... 40 anni di attività, shaper prima Flower's Coast (Riviera dei Fiori, io sto a Sanremo) poi LSD, fino al mio nome che è più onesto di qualunque sigla, poiché amo il contatto diretto che vuol dire "custom" per davvero. Niente "il tuo carrello è vuoto" per capirci. Penso che lo studio serio e approfondito dell'idrodinamica e l'autocritica costante ed impietosa sia il solo modo per progredire. " Eretico per vocazione" come direbbe Bobbio. 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti