PROFILO

blog | Di Video Vela

05/03/2014 - 13:17

Alex Thomson, fanne una normale!

Il video di Alex Thomson, il navigatore inglese che già aveva camminato in frac sulla chiglia del suo IMOCA 60 Hugo Boss, e che adesso addirittura arriva in testa d'albero. Sempre in frac. E alla fine si tuffa pure!


Tutti i siti di vela hanno fatto a gara a darvi in pasto questo video, effettivamente ben strano. Il navigatore Alex Thomson sulla testa d'albero della sua barca. Lo sponsor Hugo Boss evidentemente ha dei PR particolari, che desiderano puntare sull'estremo. Lo stesso Thomson, a arte la camminata in frac sulla chiglia prima dell'ultima Vendée, ers attao al centro delle news per una appendicite che lo aveva costretto al forfait in extremis dalla Barcelona World Race. Insomma, Alex: fanne una normale!

Comunque salire fin lassù non deve essere stato facile, e qualcuno sospetta anche un foto-video-montaggio. Intanto ecco il video in questione, del quale in tanti si sono attribuiti la "paternità" e che invece è su Youtube (250 mila visualizazioni...). Buona visione e buon commento.



Commenti

Alessandro Turchetto (non verificato)

Ve la ricordate la vecchia barca scuola collettiva della F.I.V. , l'Eau Vive. Con quel semicabinato, semichigliato da bambini, non appena l'istruttore girava l'occhio, ci divertivamo a fare il ... catapultone ... lo chiamavamo così. Si inizia scuffiando la barca, che vorrebbe naturalmente rialzarsi da sola per via della pesante deriva mobile in metallo, si prosegue piazzando il catapultando in testa d'albero, sulla randa poi altri due a nuoto tengono giù l'albero. A questo punto altre tre o quattro salgono sulla deriva poi, ad un segnale, i due nuotatori lasciano l'albero e così parte il catapultone! Bello, divertente, porca l'oca ora ho passato i cinquanta ... non si può più ma lo rifarei! Cosa crede di aver inventato questo? Tutta la sua fantasia si ferma ad un frac? Praticamente un dilettante! E poi lo fa per pubblicità, noi per puro divertimento!