News | Regata > Vela Oceanica

03/11/2017 - 11:16

Tra tecnologia e passione, tra Volvo Ocean Race e Transat Jacques Vabre

Weekend a casa Saily
tanta vela in diretta!

Un weekend ricchissimo di vela in diretta su Saily! Volvo Ocean Race: venerdi 3.11, ore 13:50 circa: diretta streaming della Mirpuri Foundaton In-Port Race Lisbona, prologo al via della seconda tappa, domenica 5.11, alle 13:45, sempre in diretta da vedere in esclusiva qui. Transat Jacques Vabre (con vari protagonisti italiani al via): domenica 5.11 partenza dalle 14:45. Senza dimenticare che c'è da seguire la Mini Transat: seconda tappa in corso, nel weekend passaggio a Capo Verde... BENVENUTI A BORDO DI SAILY, LA CASA DELLA VELA!

 

Amate la vela? Fuori piove? E' un weekend di novembre che vi mette in testa strane idee? Siete pronti: collegatevi a Saily.it e vivete con noi uno dei fine settimana più intensi che la grande vela internazionale - soprattutto di matrice oceanica - potesse immaginare. Tra venerdi 3 e domenica 5 novembre, Volvo Ocean Race a Lisbona (In-Port e partenza seconda tappa) e Transat Jacques Vabre, tutto da vedere in diretta streaming su Saily!

QUESTO WEEKEND, RESTATE SU SAILY, LA CASA DELLA VELA!

Su questa pagina il segnale della diretta domenica 5.11 della partenza delle 7 barche per il primo tappone oceanico: la discesa dell'Atlantico da Lisbona a Città del Capo, con un menu pronto ad essere servito, prima Alisei, poi Equatore, quindi dura bolina.

GUARDA QUI IL SEGNALE IN DIRETTA STREAMING DELLA PARTENZA DELLA TAPPA LISBONA-CAPE TOWN: DOMENICA 5.11 DALLE 14:45

Sempre domenica 5.11, poi, parte la Transat Jacques Vabre, l'ex Route du Café, una delle transatlantiche storiche della vela, da Le Havre a Salvador de Bahia in Brasile, 4700 miglia dove ci sarà di tutto: 35-40 nodi nella Manica alla partenza, il passaggio sempre temibile del Golfo di Biscaglia, la discesa progressiva dell'Atlantico verso il caldo e i Doldrums equatoriali con le calme miste ad acquazzoni e colpi di vento, e quindi ancora Alisei fino al Brasile. La partenza in diretta streaming: vi forniremo i dati sempre su Saily per seguirla al meglio.

Anche perchè ci sono parecchi "motivi" italiani per farlo: dal nostro "pro" Giancarlo Pedote, all'opera su un IMOCA 60 (Newrest Brioche Pasquier) in coppia con Fabrice Amedeo, sognando sempre (e avvicinando sempre un pochino di più) il Vendée Globe, e finalmente faccian a faccia con i vari JP Dick, Yann Elies, Kito De Pavant, Tanguy De Lamotte, Alain Roura, e molti altri); ci saranno Andrea Fantini e Alberto Bona con il Class40 Enel Green Power, che vi abbiamo raccontato da Lorient; ci saranno Massimo Juris e Pietro Luciani, i veneti di Colombre XL, altro Class40, una storia esemplare di due "dilettanti" super appassionati che alla fine si trovano a correre con i professionisti.

A LE HAVRE ARRIVA A SORPRESA ANCHE LA VISITA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA EMMANUEL MACRON! (Non chiediamoci più quali sono le differenze tra la vela oceanica francese e quella italiana...)

VIDEO: L'USCITA DAL PORTO DI LE HAVRE DELLA FLOTTA DI 37 BARCHE DELLA TRANSAT JACQUES VABRE

PASSEGGIANDO IN BANCHINA: BARCHE E STORIE DELLA TRANSAT JACQUES VABRE...

Commenti