News | Regata > International
25/03/2022 - 12:13
Vela automobilistica
Tom Slingsby scuffia solito SailGP show
Le chiamano “prove libere” come quelle nei GP di Formula 1. Imbarazzanti tentativi di imitare uno sport (brutto) da parte di un altro sport (bello). E intanto le scuffie fanno spettacolo, da sole o quasi
Australia SailGP Team si è capovolto nella baia di San Francisco durante una sessione di prove libere per il Mubadala United States Sail Grand Prix. Gli australiani, che guidano il campionato e hanno già prenotato il loro posto nella Grand Final a tre squadre, sono usciti con il loro F50 mentre la nebbia scendeva su San Francisco e purtroppo hanno scuffiato, con le conseguenze del caso.
Nessun ferito nell'equipaggio di Tom Slingsby, ma l'ala del cat F50 ha mostrato danni visibili quando la barca è stata raddrizzata, e ulteriori valutazioni sono pianificate quando il team tornerà alla Tech Base. Slingsby e compagni evitare di regatare nelle cinque Fleet Races a San Fran, avendo garantito il loro posto nella regata del Grand Final di domenica.
Saranno raggiunti dalla squadra di casa degli Stati Uniti, e da un terzo finalista ancora indeciso. Sia il Giappone che la Spagna possono ancora qualificarsi per la gara della Grand Final.
Luca Cestari (non verificato)