News | Regata > Vela Olimpica

04/03/2013 - 21:00

Due azzurri al via, Flavia Tartaglini e Marco Baglione. Esordio per Carlo Dalla Vedova presidente e la Sensini tecnico

RSX Worlds, day-3

In svolgimento a Buzios in Brasile il Mondiale 2013 del windsurf olimpico RSX maschile e femminile. Flavia Tartaglini al 13° posto dopo 6 prove (4-10-23-18-5-24). Marcantonio Baglione 2° nel Gruppo 2

Ci sono solo due azzurri, Flavia Tartaglini tra le donne e Marcantonio Baglione tra i maschi, al Mondiale 2013 del windsurf olimpico RSX in corso a Buzios in Brasile. Un Mondiale di inizio quadriennio, con tanti contenuti che vanno al di là dei risultati sportivi che verranno, a che dopo due giornate sembrano comunque confermare la solidità dei valori già noti delle due flotte.

In campo femminile in testa l’israeliana Lee Korstitz, davanti all’inglese Bryony Shaw (bronzo di Pechino 2008) e alla francese Charline Picon. L’azzurra Flavia Tartaglini (Fiamme Gialle) dopo un ottimo avvio si è un po’ impantanata ma resta in piena corsa per la Medal Race al 13° posto.

In campo maschile comanda già il gigante olandese Dorian Van Rijsselberge, oro olimpico in carica, davanti al polacco Myszka e all’israeliano Mashiah. L’azzurro Marcantonio Baglione (Albaria) è secondo nel Gruppo 2 (23-24-13-13-10-2-4).

Mercoledi ultime regate di qualifica, quindi giovedi il gran finale con le Medal Race.

Le novità di questo Mondiale, il primo dopo il sofferto riconquistato status olimpico a spese del Kiteboarding, è nell’esordio del neo presidente internazionale della classe, l’italiano Carlo Dalla Vedova, e nell’altro debutto eccellente, quello di Alessandra Sensini nella veste di tecnico al seguito di Flavia Tartaglini. Un tempo compagne di squadra, rivali nelle ultime selezioni olimpiche per Londra 2012, oggi la Sensini e la Tartaglini lavorano insieme. E alla squadra, quanto prima, dovrebbe unirsi anche la giovane promessa (ormai certezza) Laura Linares, che ha deciso di non partecipare a questo campionato.

IL SITO UFFICIALE DEL MONDIALE CON LE CLASSIFICHE AGGIORNATE E LE REGATE DA SEGUIRE IN DIRETTA WEB

Commenti

pubg mobile lite (non verificato)

I'm really enjoying the theme/design of your blog. Do you ever run into any browser compatibility problems? A couple of my blog audience have complained about my blog not working correctly in Explorer but looks great in Safari. Do you have any recommendations to help fix this issue? https://deepai.org/profile/deliabarnard