News | Regata > Derive

26/03/2022 - 10:50

Derive del cuore

Il Flying Dutchman compie 70 anni!

TUTTE LE DATE DEL 2022 IN ITALIA: DOVE ANDARE AD AMMIRARE L'OLANDESE VOLANTE - Il 2022 sarà un anno particolare per la classe Flyin Dutcham, ricorre infatti il 70° anniversario della presentazione del suo progetto, avvenuta nel 1952 ad opera di due olandesi, Conrad Gulcher e Ulike Van Essen

 

I 70 anni del Flying Dutchman: secondo voi li dimostra? Questa barca, che è stata classe olimpica dai Giochi di Roma 1960 e fino ai Giochi di Barcellona 1992, rimane ancora adesso una delle derive più veloci in circolazione, sorprendendo sempre, sia chi la utilizza che chi la osserva da fuori per le sue prestazioni e per il suo design allo stesso tempo elegante ed aggressivo. Una delle derive più marine in assoluto, che consente di poter navigare divertendosi anche a chi non è un campione.

Nel 2022 l’Associazione di Classe Italiana Flying Dutchman ha l’onore di ospitare il Campionato del Mondo proprio in questo anno speciale. Vediamo quali saranno le date delle regate che si svolgeranno sul nostro territorio.

FD IN ITALIA 2022 70 ANNI

15/16 Aprile        Criterium Internazionale di Pasqua – Marina di Carrara
30 Aprile/01 Maggio Regata preparatoria al Mondiale – Campione del Garda
14/15 Maggio        Trofeo Alto Adriatico – Cesenatico
17/18/19 Giugno     Campionato Italiano – Scarlino
16/17 Luglio        Trofeo Pardini – Forte dei Marmi
03/10 Settembre     Campionato del Mondo – Campione del Garda
24/25 Settembre     Nazionale FD – Porto San Giorgio

Classe Italiana: www.sailfd.it        

Classe Internazionale: www.sailifdco.com

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti

Marco Bertuzzi (non verificato)

Questa classe veramente "di classe", come il Finn, non morirà mai!! L'FD è stato l'amore della mia vita di marinaio...e si che ero un montanaro!!!

Marco Bertuzzi (non verificato)

Questa classe veramente "di classe", come il Finn, non morirà mai!! L'FD è stato l'amore della mia vita di marinaio...e si che ero un montanaro!!!MRKRX