Aggiungi un commento

Serie_Historico (non verificato)

Giuste precisazioni quelle di fcolivicchi, ma non scordiamoci che sono state proprio le boline da 40 minuti e regate di 2-3 ore a creare i timonieri italiani che sono stati usati sulle barche di Coppa America e che hanno fatto la storia degli ultimi venti anni. La sensibilità per la condotta di una barca necessita di affinamento. Boline di 7 minuti sono offensive per un buon timoniere, al pari di regate nelle quali bisogna alzare la deriva per arrivare a girare una boa, col rischio di toccare il fondo della battigia. L'affermazione poi che sui laschi non succedeva niente non mi trova concorde. Forse non succedeva niente con 4 m/s di vento ma dai 7 m/s di vento in su si selezionavano le classifiche ..... L'opinione di "From_USA_w-love" sugli sponsor è corretta. Le derive non sono lo strumento per attirare sponsor; mai visti sponsor degni di tale nome e di un adeguato esborso che compensasse lo stravolgimento della filosofia delle derive. Riprendo quindi un suggerimento del precedente contribuito che mi sembra promettente: bisogna allargare la base e facilitarla in qualche modo. Ai delegate zonali delle classi suggerirei la raccolta di indirizzi di posta elettronica per fare arrivare a coloro che non partecipano alle attività zonali notizie sui bandi e ignorando o modificando le regole, rendendo i vari obblighi non più necessari, partecipazione aperta ad esse (non si ha niente da perdere e tutto da guadagnare, se non altro maggiori iscrizioni alle regate e conseguente diminuzione dei costi ad esse connesse). L’alternativa è una costante ma penosa ulteriore diminuzione dei partecipanti all’attività di classe e come tutto’ora proprietario di 470 “piaggiato” non è nel mio interesse. La classe ha il dovere di difendere il 470 mentre è compito della FIV difendere gli interessi olimpici; sono interessi chiaramente differenti, non collidenti, ma che bisogna avere ben in mente nelle rispettive azioni. Asitalia 470 (Associazione sportiva dilettantistica italiana Proprietari classe 470) è il nome dell’associazione dei proprietari di 470 il cui interesse è “lo sviluppo della classe 470 su tutto il territorio nazionale” (Art. 1 Statuto) non la partecipazioni alle olimpiadi o a regate negli Emirati Arabi come ricordato