Mi permetto di risponderti solo per quanto riguarda Luna Rossa...
La volta scorsa Luna Rossa è entrata in regata molto dopo gli altri team, la barca che ha "comprato" non era sbagliata, era la stessa di NZ, semplicemente il team non ha avuto tempo per allenarsi sulla barca tanto quanto oracle e NZ. Tant'è che andando avanti con le regate della Louis Vuitton Luna Rossa era migliorata a vista d'occhio di giorno in giorno.
L'entrare in regata con due anni di svantaggio sugli altri teams era solo un modo per poter partecipare alla Coppa del 2017 con reali possibilità, senza dover iniziare da zero e avendo già regatato su catamarani.
La "conoscenza" o superiorità di Luna Rossa in questa campagna, come dice bene Fabio, è non solo sul tempo, ma anche sulla "campagna acquisti" che Luna Rossa ha fatto in termini di ingegneri. Iniziando ad arruolare da subito, è riuscita ad accaparrarsi i migliori che lavoravano prima per Oracle.
Questo ovviamente non vuol dire un'automatica vittoria della Coppa, ma sicuramente vorrebbe dire un regatare ad armi pari rispetto a Team più grandi e che investono ancora più soldi.
Collegamento permanente,
03/10/2016 16:11