Caro Fabio,
mi permetto di anticipare che oramai ci conosciamo da qualche anno e pertanto sai che mi piace parlar chiaro.... Ho avuto modo di leggere le proposte di modifica al momento della loro divulgazione e da subito ho avuto le tue stesse reazioni e mi sono dato le stesse risposte, risposte che poi hanno trovato conferma nelle varie chiacchierate con amici velisti.
Nessuno, e ripeto nessuno, si è dichiarato favorevole alle modifiche proposte. Conosco personalmente i componenti la "Commissione" che ha proposto le modifiche e non riesco a capire perchè siano arrivati a queste conclusioni.
Sono il primo a dire che qualche aggiornamento nel funzionamento della FIV possa essere apportato ma se ciò è necessario può essere fatto senza modificare lo Statuto federale ma semplicemente facendo "lavorare" al meglio l'esistente.
Essendo Segretario di un'"Altra Classe" posso testimoniare che l'attuale momento è ancora molto incerto, ovvero le direttive del nuovo corso della FIV non sono chiare eccetto sul punto "economico" (non ci sono soldi!!) ma un certo indirizzo comincia a delinearsi e dovrebbe portare a qualche miglioramento.
Certamente l'imposizione dei limiti d'età lascia veramente perplessi e non solo sul "governo federale" ma anche su "Istruttori-tecnici" e "Ufficiali di Regata"....
Ai posteri l'ardua sentenza.....
Ciao. Buon Vento!
Franco Lacqua.
Collegamento permanente,
03/10/2016 16:09