Un mondiale junior ... Un po' presto per fare manovre al limite del regolamento ed oltre il confine dell'essere uomini, o donne, nel caso specifico! Complimenti all'allenatore che si è vantato di aver pianificato la cosa con la ragazza: così lui andrà in Federazione a riscuotere qualcosa, lei avrà una nemica per sempre ... i valori dello sport ... Se non erro, ma non mi interesso troppo di tavole, la stessa Sensini ha sempre lamentato il fatto che una sua avversaria l'ha sempre odiata ed ostacolata in ogni occasione; se non erro era l'Alabau, credo spagnola: forse la sua vicenda era nata in maniera simile???
Morale ... quando cresceranno i surfisti??
Corollario: lo stesso ragazzo, bravissimo, complimenti, però non si esulta un metro dopo l'arrivo perché è scortese verso chi arriva immediatamente dopo e trova un ostacolo in uno dei punti critici del percorso, determinante per la classifica.
Esultare è giusto ma farlo venti metri dopo è uguale, anzi meglio, perché così non si rischia neppure che il Comitato possa vedere una infrazione alle regole: aveva liberato la linea di arrivo?
Altro addebito, anche questa volta non parlo del ragazzo, ma dell'allenatore!
Sottolineo che non ho interessi di sorta, faccio regate su un'altra classe olimpica e sono ufficiale di regata nazionale ma, vista la mia età, non ho più ambizioni o traguardi ... però quegli allenatori - che potrebbero essere miei figli - ...
Collegamento permanente,
03/10/2016 16:14