MARKETING PER MARKETING... UN INVITO A PRADA/BERTELLI & C - Ora che Luna Rossa Challenge, team più marchio, storia e uomini, fa parte integrante di uno dei maggiori brand planetari, che fa grande il Made in Italy nel mondo, perchè non fare un altro piccolo passo ulteriore? In Italia sta crescendo una generazione promettentissima di navigatori: sono velisti bravissimi e professionalissimi, che hanno fatto una scelta di vita scommettendo su se stessi e impegnandosi al massimo. Sono marinai nel senso più completo del termine. Con loro, siamo a un passo dal salto di qualità: l'Italia puo' diventare il secondo paese al mondo nella grande vela offshore e oceanica, dopo l'inarrivabile flotta francese, ma davanti agli stessi inglesi. Questi navigatori vanno aiutati. C'è chi deve costruire una barca, chi ha un progetto chiaro, chi va spinto a continuare. Aiutarne anche uno o due, puo' convincere altre aziende a scendere in campo al loro fianco. L'obiettivo? Avere stabilmente 5-6 italiani alle grandi classiche in oceano, in solitario e non solo. La conseguenza? Come in Francia, i media seguono le gesta dei marinai sulle onde, e la gente si appassiona e poi corre alle scuole di vela e a navigare, con barca propria o altrui. Non è un bel risultato sul quale investire, oltre all'America's Cup?
Collegamento permanente,
02/12/2021 09:53