Aggiungi un commento

Maurilio (non verificato)

Leggo le considerazioni di Dado (ciao Dado intanto!) e dico la mia opinione. Il laser non ha mai avuto un rapporto qualità/prezzo eccelso... VERO. Un triangolo di dacron era venduto a caro prezzo. Ma era una certezza. Spendevi a mio avviso di piu' del suo valore ma con la certezza che il prezzo dell'usato era già praticamente stabilito. A seconda dell'età era come una quotazione di EUROTAX :) Avere piu' cantieri porterà SICURAMENTE ad avere barche piu' costose in nome di un aumento delle prestazioni. Ma chi compra un laser NON vuole prestazioni! ma vuole navigare tanto e preoccuparsi NULLA della burocrazina. La barca è quella e la devi SOLO usare! Nelle competizioni auto fanno apposta i trofei MONOMARCA per ridurre i costi. Introdurre piu' cantieri in concorrenza in nome di una riduzione dei costi è per me una cavolata. La concorrenza ci sarà ma sulla performance non sui costi. Ma il laserista NON è interessato alla performace. Compra un MOTH se vuole andare veloce! BV a tutti. La ricetta laser ha avuto successo proprio perche' basata sulla attenzione al parco navigante... anche non giovanissimo.