Giuste considerazioni, alla fine hai ragione Fabio: ce la si canta sempre tra di noi. Manca un piano di "storytelling" (oggi si chiama così), digitale e non, che renda la vela attrattiva al di fuori del mondo della vela stessa... a mio avviso dovrebbero, in questo periodo, essere investiti molti più soldi in comunicazione da parte della FIV (tu sai bene le condizioni economiche che si prospettano a chi fa l'ufficio stampa della Federvela, non certo allettanti), per uscire con spot su scala nazionale e attirare sponsor. Allora poi il circolo virtuoso verrebbe innescato e TUTTI, atleti, media, fiv stessa, ci guadagnerebbero.
In nuce: VANNO INVESTITI PIÙ SOLDI in comunicazione, anche a costo di 'tagliare' su altri frangenti (razionalizzazioni della "macchina" FIV) viceversa non se ne esce. Poi si può parlare di mentalità, televisibilità etc... ma prima... SOLDI.
Eugenio
Collegamento permanente,
02/08/2018 17:30