anonimo sono semplicemente perchè non ci conosciamo e il mio nome non ti direbbe niente di più. Ed in ogni caso l'anonimato non influisce sulla validità o meno delle mie opinioni.
Possiamo dibattere, è vero, e probabilmente ciascuno di noi rimarrà delle proprie idee.
Ma proviamo a dare un metro di giudizio: fra un mese c'e' la scadenza delle iscrizioni. Se saranno 8 team iscritti come dice coutts, o anche 6 o addirittura 4 ma 'veri' cioè con un budget che permetta loro di competere con oracle allora si potrà dire che la coppa avrà avuto successo.
E non discuto sul formato della coppa, questo rientra nella libertà di azione del defender e sull'idea che hanno di svecchiare la coppa, seppur non essendo d'accordo sulle singole scelte (catamarani), mi va bene aspettare e vedere. In altri termini, se le regate saranno avvincenti lo vedremo dopo, val la pena aspettare.
Ma se i team veri saranno meno, se ci saranno aiutini da parte di Ellison o cambiamenti nel formato o nel regolamento vorrà certamente dire che hanno sbagliato e di grosso. Già hanno abbassato l'iscrizione.
E un altro metro di giudizio attendibile è Team New Zealand: da veri sportivi non hanno pregiudizi a priori, ma partecipano solo se hanno concrete possibilità di vincere. Vedremo.
Comunque un'altra cosa è certa, se Bertarelli era stato portato in tribunate per l'eccessiva arroganza con cui aveva gestito la successiva coppa, qui siamo a livelli ben superiori.
Infine non misuro i siti con metri di giudizio diverso: ho riportato siti che hanno opinioni a favore e altri contro. L'esempio fatto voleva mostrare semplicemente che se tu dici che AV e FV ti sembrano eccessivamente di parte, a me cosi sembra SA. Ma rientrano tutti nei canoni della libertà di stampa e non vanno criticati come sfascisti, cinici o altro se no scadiamo nel bunga bunga.
Collegamento permanente,
03/10/2016 16:10