News | Regata > International
22/12/2015 - 19:41
Mare in TV
Mare in TV
Nautical Channel
l'italiana nel mondo
l'italiana nel mondo
Nautical Channel, canale nautico di proprietà del network italiano Giglio Group, continua la sua crescita internazionale. Dopo il successo negli Emirati Arabi, approda in Libano, ed è l'unico canale "italiano" in Medio Oriente. E in Italia?
La strana vita dei media che parlano di nautica e di vela racconta storie particolari. Come quella del marchio televisivo Nautical Chanel storico canale nautico divenuto tutto di proprietà italiana circa un anno fa con l'acquisto a Londra del 100% da parte di Giglio Group, network che possiede anche duecanali nel digitale terrestre italiano ed è grande protagonista con una tv sul Made in Italy sul mercato cinese. Lo stesso gruppo del resto non nasconde il proprio interesse per la nautica avendo in pancia il canale Aqua, e avendo acquisito qualche anno fa i resti di Yacht & Sail (ex Sailing Channel) da RCS.
Nautical Channel sotto la regia di Giglio Group ha avviato un programma di crescita basato sulla internazionalizzazione, che sta dando ottimi risultati. L'ultima notizia è lo sbarco di Nautical Channel in Libano, che segue di pochi mesi il grande successo registrato negli Emirati Arabi e in Oman. E Nautical Channel, inoltre, può contare sulla professionalità italiana di Gero Malingri, direttore dello sport e curatore della seguita rubrica settimanale NC Sports, che parla di tutti gli sport acquatici, vela compresa.
Paradossalmente, il canale nautico mondiale di proprietà di un gruppo italiano non è visibile in Italia, se non sul web. Le difficoltà del mercato interno per il momento tengono a freno anche gli investimenti su Aqua e Y&S. Si spera nella ripresa per far tornare la voglia di mare, di barche e di... tv nautiche anche nel belpaese.
NAUTICAL CHANNEL IN LIBANO, UNICO CANALE ITALIANO IN MEDIO ORIENTE
Giglio Group, Network televisivo e multimediale globale, annuncia che la controllata Nautical Channel ha siglato, in data odierna, un contratto con la piattaforma CableVision in Libano, principale network televisivo del Paese con oltre 134 canali (tra canali pay e in chiaro), che distribuisce contenuti trasversali: documentari, news, serie tv, musica, fashion e sport.
Dopo il grande successo registrato negli Emirati Arabi ed Oman in soli 3 mesi, i canali del Gruppo Giglio stanno riscuotendo un successo ampiamente sopra le previsioni in Medio Oriente, approdando ora anche in Libano e ponendo Nautical Channel come l’unico canale televisivo italiano ad essere presente nel Vicino Oriente.
Prosegue così la crescita internazionale di Giglio Group, che si afferma come network sempre più ambito dalle principali piattaforme tv a livello mondiale, in cui i contenuti e le produzioni del network italiano trovano idonea collocazione e grande interesse da parte degli utenti.
Alessandro Giglio, Presidente e Fondatore di Giglio Group, dichiara: “Siamo particolarmente attivi e in netto anticipo nel nostro percorso di crescita internazionale volta a diffondere i nostri canali attraverso network televisivi di primissimo livello, in grado di rivolgersi ad un target di utenti in linea con i nostri contenuti. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in pochi mesi negli Emirati Arabi e la crescita complessiva del mercato mediorientale testimonia come la nostra scelta sia stata vincente e lungimirante”.
Mohamad Fakhouri, General Manager of Cablevision, dichiara: “Siamo molto contenti di fornire ai nostri telespettatori un canale sportivo unico come Nautical Channel. In questo modo tutti gli abbonati di Cablevision potranno godere comodamente dal proprio divano di un eccezionale mix di avventure nautiche”.
Lina Haber, CableVision: "Il Libano è un Paese che si affaccia sul Mediterraneo. per questo i libanesi apprezzano tantissimo ogni tipo di sport nautico. Nautical Channel rappresenterà un valore aggiunto per tutti i nostri abbonati permettendo loro di immergersi nel modo della nautica e nelle sue stravaganti sfaccettature."
Nautical Channel, 100% di proprietà di Giglio Group, trasmette in 6 lingue per 24 ore al giorno, con una diffusione in 45 Paesi e 5 continenti. Lanciato nel 2011, Nautical Channel è oggi presente su oltre 100 piattaforme televisive nel mondo, di cui circa 80 sono piattaforme Pay Tv, con oltre 20 milioni di abbonati e con oltre 300 ore di nuovi contenuti prodotti ogni anno.
ARCIPELAGO GIGLIO GROUP
Gruppo Giglio è un network televisivo e multimediale globale nato nel 2003, con sede a Roma, formato da quattro Società: Giglio Group SpA, Società capogruppo che possiede due canali televisivi sul digitale terrestre italiano- Acqua e Play.me - e fornisce servizi tecnologici alle società del Gruppo e a società terze.
Nautical Channel Ltd, è l’unico canale internazionale, distribuito in 44 Paesi, 5 continenti e 6 lingue interamente dedicato alla nautica e agli sport acquatici. Dal 1 aprile 2015, Nautical Channel è visibile in HD in tutta Europa e in Russia. Dal novembre 2014, Nautical Channel è totalmente controllato da Giglio Group.
Giglio TV HK Ltd, Start up nata a luglio 2014 che gestisce le attività del Gruppo in Cina. E’ il primo ed unico gruppo televisivo italiano ad essere presente in Cina su tutte le principali piattaforme televisive e web con i suoi contenuti interamente dedicati al Lifestyle Italiano.
M-Three Satcom - Fondata nel 2004 e acquisita da Giglio Group nel settembre 2015, fornisce servizi e soluzioni di massimo livello per il settore broadcast radiotelevisivo e per le aziende con particolari esigenze di collegamento e distribuzione delle informazioni. M-Three opera attraverso una infrastruttura proprietaria, basata su due teleporti per trasmissioni via satellite e fibra, e fornisce i propri servizi ad alcuni dei principali network radio televisivi del mondo dei media.
La strana vita dei media che parlano di nautica e di vela racconta storie particolari. Come quella del marchio televisivo Nautical Chanel storico canale nautico divenuto tutto di proprietà italiana circa un anno fa con l'acquisto a Londra del 100% da parte di Giglio Group, network che possiede anche duecanali nel digitale terrestre italiano ed è grande protagonista con una tv sul Made in Italy sul mercato cinese. Lo stesso gruppo del resto non nasconde il proprio interesse per la nautica avendo in pancia il canale Aqua, e avendo acquisito qualche anno fa i resti di Yacht & Sail (ex Sailing Channel) da RCS.
Nautical Channel sotto la regia di Giglio Group ha avviato un programma di crescita basato sulla internazionalizzazione, che sta dando ottimi risultati. L'ultima notizia è lo sbarco di Nautical Channel in Libano, che segue di pochi mesi il grande successo registrato negli Emirati Arabi e in Oman. E Nautical Channel, inoltre, può contare sulla professionalità italiana di Gero Malingri, direttore dello sport e curatore della seguita rubrica settimanale NC Sports, che parla di tutti gli sport acquatici, vela compresa.
Paradossalmente, il canale nautico mondiale di proprietà di un gruppo italiano non è visibile in Italia, se non sul web. Le difficoltà del mercato interno per il momento tengono a freno anche gli investimenti su Aqua e Y&S. Si spera nella ripresa per far tornare la voglia di mare, di barche e di... tv nautiche anche nel belpaese.
NAUTICAL CHANNEL IN LIBANO, UNICO CANALE ITALIANO IN MEDIO ORIENTE
Giglio Group, Network televisivo e multimediale globale, annuncia che la controllata Nautical Channel ha siglato, in data odierna, un contratto con la piattaforma CableVision in Libano, principale network televisivo del Paese con oltre 134 canali (tra canali pay e in chiaro), che distribuisce contenuti trasversali: documentari, news, serie tv, musica, fashion e sport.
Dopo il grande successo registrato negli Emirati Arabi ed Oman in soli 3 mesi, i canali del Gruppo Giglio stanno riscuotendo un successo ampiamente sopra le previsioni in Medio Oriente, approdando ora anche in Libano e ponendo Nautical Channel come l’unico canale televisivo italiano ad essere presente nel Vicino Oriente.
Prosegue così la crescita internazionale di Giglio Group, che si afferma come network sempre più ambito dalle principali piattaforme tv a livello mondiale, in cui i contenuti e le produzioni del network italiano trovano idonea collocazione e grande interesse da parte degli utenti.
Alessandro Giglio, Presidente e Fondatore di Giglio Group, dichiara: “Siamo particolarmente attivi e in netto anticipo nel nostro percorso di crescita internazionale volta a diffondere i nostri canali attraverso network televisivi di primissimo livello, in grado di rivolgersi ad un target di utenti in linea con i nostri contenuti. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in pochi mesi negli Emirati Arabi e la crescita complessiva del mercato mediorientale testimonia come la nostra scelta sia stata vincente e lungimirante”.
Mohamad Fakhouri, General Manager of Cablevision, dichiara: “Siamo molto contenti di fornire ai nostri telespettatori un canale sportivo unico come Nautical Channel. In questo modo tutti gli abbonati di Cablevision potranno godere comodamente dal proprio divano di un eccezionale mix di avventure nautiche”.
Lina Haber, CableVision: "Il Libano è un Paese che si affaccia sul Mediterraneo. per questo i libanesi apprezzano tantissimo ogni tipo di sport nautico. Nautical Channel rappresenterà un valore aggiunto per tutti i nostri abbonati permettendo loro di immergersi nel modo della nautica e nelle sue stravaganti sfaccettature."
Nautical Channel, 100% di proprietà di Giglio Group, trasmette in 6 lingue per 24 ore al giorno, con una diffusione in 45 Paesi e 5 continenti. Lanciato nel 2011, Nautical Channel è oggi presente su oltre 100 piattaforme televisive nel mondo, di cui circa 80 sono piattaforme Pay Tv, con oltre 20 milioni di abbonati e con oltre 300 ore di nuovi contenuti prodotti ogni anno.
ARCIPELAGO GIGLIO GROUP
Gruppo Giglio è un network televisivo e multimediale globale nato nel 2003, con sede a Roma, formato da quattro Società: Giglio Group SpA, Società capogruppo che possiede due canali televisivi sul digitale terrestre italiano- Acqua e Play.me - e fornisce servizi tecnologici alle società del Gruppo e a società terze.
Nautical Channel Ltd, è l’unico canale internazionale, distribuito in 44 Paesi, 5 continenti e 6 lingue interamente dedicato alla nautica e agli sport acquatici. Dal 1 aprile 2015, Nautical Channel è visibile in HD in tutta Europa e in Russia. Dal novembre 2014, Nautical Channel è totalmente controllato da Giglio Group.
Giglio TV HK Ltd, Start up nata a luglio 2014 che gestisce le attività del Gruppo in Cina. E’ il primo ed unico gruppo televisivo italiano ad essere presente in Cina su tutte le principali piattaforme televisive e web con i suoi contenuti interamente dedicati al Lifestyle Italiano.
M-Three Satcom - Fondata nel 2004 e acquisita da Giglio Group nel settembre 2015, fornisce servizi e soluzioni di massimo livello per il settore broadcast radiotelevisivo e per le aziende con particolari esigenze di collegamento e distribuzione delle informazioni. M-Three opera attraverso una infrastruttura proprietaria, basata su due teleporti per trasmissioni via satellite e fibra, e fornisce i propri servizi ad alcuni dei principali network radio televisivi del mondo dei media.
antonio (non verificato)