PROFILO

08/06/2014 - 10:02

Cospargersi il capo di cenere (Dedicato alla flotta 345 Hobie Cat)

Europei Hobie Cat 16 al Poetto (Cagliari)

Forse é il fatto che loro sono quelli che hanno davvero capito come funziona l´Hobie Cat 16, il catamarano con gli scafi a banana che dopo aver invaso le spiaggie di mezzo mondo é approdato anche su Saily.it. 

E non parlo del fatto che loro sono ai vertici delle competizioni italiane ed internazionali da due decenni, piu di quanto la mia (corta) memoria storica possa ricordare. A me basta sapere che negli ultimi dieci anni sono salito sugli Hobie 16, ne sono sceso per altre classi, ci sono tornato, e loro sono ancora li, sempre i piu forti e piu numerosi.

No, non stavo parlando di questo. Quando dico che loro hanno davvero capito come funziona l´Hobie Cat 16 intendo che ne hanno colto il valore della semplicitá  (tutte barche uguali, si arma con la velocitá di un Laser e si spiaggia senza nemmeno bisogno di alzare derive o timoni), e la forza del divertimento di una flotta numerosa e competitiva.

Non c´é posto in Europa (questo lo posso assicurare) dove una flotta di 20-30 Hobie 16 esce tutti i fine settimana a fare regate per divertirsi e stare insieme. E ovviamente per bere birre insieme al rientro....Hai voglia poi per i "continentali" riuscire a stargli davanti!!!

Sará perché loro la "Hobie Way of Life" ce l´hanno dentro che nemmeno bisogna spiegargliela, e questo motto a noi tanto caro probabilmente é la traduzione di un modo di dire sardo che sarebbe altrimenti intraducibile. O forse é semplicemente per pura e sincera invidia nei loro confronti, ma......non é possibile non citare la Flotta 345 tra le piu´ importanti, emblematiche, agguerrite e significative del panorama HOBIE CAT italiano, europeo...e non solo!



Commenti

sandro (non verificato)

non perdonato caro piero, niente birra albe. troppo saccente, troppo pieno di lamberto. non scrivo altro perchè sono educato

Fede (non verificato)

Un errore, una dimenticanza, ci sta sempre. E' d'altri tempi e d'altra pasta, ammetterlo pubblicamente, scusandosi e cospargendosi... Perdonare, poi, è da grandi velisti e marinai.

daniela piras (non verificato)

perdonato e pure invitato a trascorrere con noi qualche uscita in hobie cat......