Storia | Regata > FIV

27/02/2014 - 17:46

Vela da studiare

Giudici ORC
corso a Univela

A Univela Garda si studia da Giudice. Report e foto del corso di aggiornamento per Ufficiali di Regata per la gestione delle regate ORC

 
Sabato 22 febbraio si è svolto presso il Centro Preparazione Olimpica federale di Campione del Garda un corso di aggiornamento sulla gestione delle regate ORC rivolto agli Ufficiali di Regata della sezione zonale organizzato dalla F.I.V COMITATO XIV Zona.
 
Nell’accogliente struttura di Univela Campione ben 20 UdR hanno ascoltato le presentazioni dapprima del Caposezione della XIV Zona FIV Giorgio Battinelli, che ha illustrato alcuni cenni storici sulle regate d’altura a compenso e poi ha spiegato i punti salienti della Normativa Altura 2014, del Regolamento ORC e del Regolamento di Regata per le parti più strettamente connesse alla gestione e organizzazione di eventi ORC.
 
La parola è poi passata al Referente Altura del Comitato XIV Zona FIV, Raffaele Valsecchi, che ha mostrato e spiegato i certificati di stazza IRC, ORC Club e ORC International.

Dopo la pausa pranzo si è passati invece ad analizzare e a provare il programma per la gestione delle classifiche delle regate d’altura, Cyberaltura.
 
A seguito della spiegazione delle varie sezioni del programma ed aver analizzato le diverse possibilità di utilizzo, tutti gli Ufficiali di Regata hanno provato a simulare sui propri PC un evento e a stilarne le classifiche sotto la supervisione di Battinelli e Valsecchi.
 
Il corso si è concluso nel tardo pomeriggio con la consegna da parte del Vice Presidente Zonale Carla Malavolta degli attestati di partecipazione a tutti i presenti.
 
Elenco partecipanti:
1. Alessio Gabrio
2. Angeli Paola
3. Belluzzo Roberto
4. Benamati Pietro
5. Borzani Alberto
6. Bottacini Bruno
7. De Felice Maurizio
8. De Zulian Luca
9. Egua Paolo
10. Girardi Roberto
11. Iaccarino Giuseppe
12. Malavolta Carla
13. Meneghetti Adriana
14. Menoni Gianpiero
15. Pantè Santino
16. Pavoni Valter
17. Perotti Roberto
18. Salvalai Marco
19. Sassi Zanini Adriano
20. Zanini Dario Fiore
 

Commenti

gamba (non verificato)

Ma il curato di Campione, Don Dia Bolis, cosa dice che la gente non va più al suo curatorio..