Storia | Crociera > Viaggi

17/02/2014 - 13:46

Garda & passione

Campione del Garda
Meteo senza tabù

Una nuova centralina, tanti dati meteo disponibili online, servizi in aumento. Al Vela Club Campione non si fermano mai...

Al vela Club Campione del Garda non si può dire certo che si resti con le mani in mano... Da questi giorni una novità arriva nel campo meteo, ed è di grande interesse e utilità. Tutti i dati meteomarini di Campione del Garda, con la collaborazione di Meteopassione, sono infatti on line grazie all'installazione di una nuova stazione meteo.

Vento, temperatura, pressione atmosfericaa, grafico barometrico, e a breve anche temperatura dell'acqua, sono consultabili non solo dai soci al seguente link: http://www.meteopassione.com/sito/pagina-stazione.php?id=150

Dal club inoltre fanno sapere che tra circa una settimana tornerà funzionante anche la web Cam direttamente puntata sul lago. E presto sarà anche disponibile la pagina con indicazione della temperatura dell'acqua, della velocità del vento in M/s o Knt e il grafico barometrico.

Insomma al VCC si danno da fare. Ennesimo esempio di come valorizzare attraverso lo sport della vela le bellezze del territorio che sono uno dei punti di forza del nostro paese. E dire che proprio a Campione, dove ha sede pure il centro federale presso Univela, i problemi non mancano: la nota vicenda che l'estate scorsa aveva portato al sequestro e alla chiusura dell'intero borgo per l'inchiesta relativa alla costruzione di un villaggio turistico, prosegue, tra revoche, contro-revoche, e indagini che riguardano la cooperativa che ha eseguito i lavori. Il fatto che nonostante tutti i problemi le attività del Vela Club Campione proseguano e propongano sempre novità interessanti è un ulteriore merito da attribuire alla passione di chi guida il circolo.

www.vccampione.org
 

Commenti

Renato Bolis (non verificato)

Grazie alla Redazione di Saily.It che sa dare spazio vitale ai piccoli Circoli che sono la rete della Federazione.