PROFILO

03/09/2013 - 11:25

Il futuro è loro

La Red Bull Youth America's Cup

Regate tirate combattute fino all'ultimo (quattro prove vinte da quattro team diversi), equipaggi rigorosamente nazionali, colpi di scena, emozioni e delusioni, medaglie olimpiche e campioni mondiali che si sfiorano in incroci millimetrici a 20 nodi: i protagonisti di questa Summer of Racing sono loro! 

Commenti

lucabeer (non verificato)

ciao Lamberto (ci siamo "incrociati" qualche volta a Dervio (CO)), è vero, ho visto qualche filmato, sono quasi più spettacolari delle ACWS, ma ... sbaglio o non c'è una barca ITA? Secondo te qual'è il problema? buon vento...e buona birra ;)
Ciao Luca, il problema è che nelle qualificazioni di Febbraio svoltesi a San Francisco gli Italiani non sono riusciti a qualificarsi purtroppo. Hanno pagato credo la mancanza di Killer Instinct e un po' di inesperienza internazionale, soprattutto nei primi giorni, è stato un peccato perchè negli ultimi giorni hanno fatto vedere il loro valore con una serie di primi posti. Probabilmente con un po' di cattiveria in più potevano starci anche se il livello elevato ed valore internazionale degli altri atleti è indubbio. Credo che potremmo aprire una discussione su come in generale sembrerebbe che in Italia i valori e le esperienze vengano tenuti 'per se stessi' al contrario di quanto succede all'estero dove spesso un valore primario è la 'condivisione' a tutti i livelli. Nel breve qualcuno ci può rimettere ma nel lungo periodo è tutta la classe che cresce e trascina questa crescita. A presto per un'altra Birra seria ;)
Ciao Luca, scusa se leggo ora il tuo commento. A proposito della mancata qualificazione di Team Italy ho scritto un articolo su Vela e Motore di Aprile, con interviste a Ferraglia e Marrai. Te lo riporto https://docs.google.com/file/d/0B45S6okH2Q-pRVpZSnBBOTdsam8/ A presto per una birra!