ULTIMORA Candidati per il Consiglio Federale: si ritira Benamati. Tra poche ore le assemblee zonali
ULTIMORA Candidati per il Consiglio Federale: si ritira Benamati. Tra poche ore le assemblee zonali
Consiglio FIV,
ecco i candidati
ecco i candidati
I Comitati di Zona hanno chiuso le candidature alle cariche centrali della Federazione per il quadriennio 2013-2016. Ancora 7 giorni solo per eventuali candidature alla presidenza federale. Ecco tutti i nomi. Il 1 dicembre assemblee di Zona per le “primarie". Il caso Lombardia
ULTIM'ORA - 30 NOVEMBRE ORE 15: BENAMATI RITIRA LA CANDIDATURA - Roberto Benamati ha ritirato la sua candidatura a consigliere federale per gli Atleti. Per la XIV Zona dunque restano candidati solo Bacchiega e Renna. Roby ha spiegato così la sua decisione: "Ringrazio tutti quelli che mi hanno contattato e mi stavano sostenendo, mi ha fatto piacere scoprire di avere un seguito. Purtroppo ho presentato la mia candidatura troppo in fretta, è stato un gesto istintivo, mentre ero in regata fuori dall'Italia, sul quale poi ho ragionato meglio. L'impegno di stare in Consiglio è tanto e io sono ancora in regata gran parte dell'anno, avrei dovuto rinunciare e non me la sono sentita. Devo anche dire che con il Consiglio ristretto a poche persone ogni singolo diventa molto più importante e quindi la presenza deve essere garantita. Diciamo che sono disponibile, se potrò essere utile alla FIV, per altri ruoli non negli organi federali ma per dare un aiuto dall'esterno. Grazie ancora a tutti."
Definite le liste dei candidati ai posti di consigliere federale per la FIV 2013-2016 scadute giovedi 22 notte. Prossimo appuntamento è la scadenza di venerdi 30 per le eventuali candidature a presidente FIV (per il momento Carlo Croce è l'unico candidato). Quindi il 1 dicembre le assemblee delle 15 Zone voteranno i rispettivi candidati che andranno alle elezioni nel corso dell’assemblea federale del prossimo 19 gennaio. Ma saranno "primarie" senza grandi sorprese, perchè solo due Zone hanno più di un candidato consigliere in rappresentanza degli Affiliati (i Circoli), quindi la maggior parte deve solo ratificare la candidatira unica. Ma non manca qualche caso spinoso e alcune novità da seguire con attenzione.
I candidati per il Consiglio Federale in rappresentanza degli Affiliati sono 18, da tutte le Zone. Tutte le Zone dunque hanno un candidato, il che semplificherà il lavoro delle assemblee zonali che non dovranno effettuare alcuna scelta. Scelta che invece avranno di fronte tre Zone: la XV (Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta), la IV (Lazio) e un po' a sorpresa la X (Marche).
Particolarmente delicato il confronto in XV Zona, dove sono in campo due nomi importanti, il consigliere uscente (e di lungo corso) Angelo Insabato, e il neo-candidato Macrino Macrì, segretario storico della più grande associazione di classe, il Laser. La Zona dovrà scegliere quale dei due sarà il candidato ufficiale all'assemblea del 19 dicembre. La discesa in campo di Macrì, voce spesso fuori dal coro, con idee innovative e molti anni di lavoro "pesante" sul campo per la forte crescita della classe Laser, è forse la novità più significativa di questa prima fase elettiva, e viene a complicare la vita all'uscente Insabato. Quest'ultimo, che a sua volta viene dalle classi e dalla base sportiva, ha dedicato lunghi anni in federazione alla gestione dell'attività agonistica, con un approccio più pratico che politico, disponibilità e buoni rapporti con (quasi) tutti. Per i circoli della XV Zona una scelta difficile ma comunque tra due nomi di qualità.
Più lineare la situazione in IV Zona, dove il superfavorito Fabrizio Gagliardi è affiancato dalla candidatura last-minute di Yann Masserotti, consigliere uscente di Zona e figlio dell'indimenticato Sergio, che nel mondo della vela ha fatto tutto: velista, segretario di classe, consigliere federale e dirigente prestigioso. Il passo di Yann è un modo per tenere desto il ricordo di Sergio. D'altra parte Fabrizio Gagliardi ha dalla sua longevità dirigenziale sconfinata, presenza sul campo a livelo nazionale, esperienza e relazioni salde. Sulla carta è un confronto impari.
In X Zona sono in corsa due esponenti della Lega Navale Italiana: Nicola Basti (LNI Ancona) e Ferruccio Pagliarini (LNI San Benedetto del Tronto).
Da segnalare che la XI Zona (Emilia Romagna), la quale inizialmente aveva due candidati, è tornata al candidato unico (Walter Cavallucci, consigliere uscente e spin-doctor dell'elezione di Croce all'ISAF), per il ritiro della candidatura da parte di Pietro Palloni di Rimini.
Le altre Zone come detto hanno tutte un solo candidato. Vediamo la lista completa.
MACRO AREA NORD (5 Zone)
I Zona (Liguria) - Glauco Briante
XV Zona (Lombardia Piemonte Valle d'Aosta) - Angelo Insabato, Macrino Macrì)
XIV Zona (Trentino Alto Adige e Lago di Garda) - Rodolfo Bergamaschi
XIII Zona (Friuli Venezia Giulia) - Roberto Sponza
XII Zona (Veneto) - Dodi Villani
MACRO AREA CENTRO (4 Zone)
II Zona (Toscana) - Sandro Gherarducci
IV Zona (Lazio) - Fabrizio Gagliardi, Yann Masserotti
X Zona (Marche) - Nicola Basti, Ferruccio Pagliarini
XI Zona (Emilia Romagna) - Walter Cavallucci
MACRO AREA SUD (6 Zone)
III Zona (Sardegna) - Corrado Fara
V Zona (Campania - Roberto Mottola
VI Zona (Calabria e Basilicata) - Bonaventura Pugliese
VII Zona (Sicilia) - Vinci Pottino
VIII Zona (Puglia) - Giulio Maria Torre
IX Zona (Abruzzo e Molise) - Francesco Ettorre
L'attesa candidatura di Roberto Mottola di Amato, presidente del Circolo Italia e grande amico di Carlo Croce, è arrivata all'ultimo respiro utile, il 23 sera, ed è comparsa sulle liste del sito FIV.
Ricordiamo sempre che i 18 candidati (ne resteranno 15, uno per Zona) si contenderanno 7 posti a disposizione da consigliere per gli Affiliati. Ogni Macro Area ne elegge due, mentre il settimo sarà il più votato tra i non eletti. Questa (una delle novità del nuovo sistema elettivo determinato dai cambiamenti allo Statuto) è forse al momento una delle incognite e delle battaglie più interessanti. Ma sui favoriti, sulle alleanze, sui programmi e sui candidati, torneremo al momento opportuno. Per ora restiamo sulla news.
Per gli Atleti ci sono 9 candidature, ma da sole 5 Zone (due delle quali ne hanno ben tre a testa). Significa che ben 10 Zone (i due terzi) non hanno ritenuto di esprimere nomi di Atleti da proporre come consiglieri federali. Ecco la lista dei candidati Atleti.
Anna Bacchiega (XIV Zona)
Claudia Tosi (II Zona)
Giorgio Pantzartis (VIII Zona)
Andrea Ferin (XIII Zona)
Giovanna Micol (IV Zona - Aniene)
Diego Negri (IV Zona - Fiamme Gialle) - ritirata la candidatura
Pierluigi Fornelli (IV Zona - Fiamme Gialle)
Roberto Benamati (XIV Zona)
Vasco Renna (XIV Zona)
Giobbe Catellio (V Zona) - candidatura arrivata il 24.11
La XIV Zona avrà gran lavoro nello scegliere tra Bacchiega, Benamati e Renna, così come la IV tra Fornelli e Micol. Gli altri tre candidati arriveranno sicuramente all'assemblea, dove si vedrà. Come è noto vengono eletti consiglieri per gli Atleti solo 2 candidati, e a votarli sono i delegati di categoria selezionati dalle assemblee di zona. In questa lista spiccano le candidature di due consiglieri uscenti Bacchiega e Tosi, che hanno lavorato parecchio nel quadriennio trascorso soprattutto sul progetto Under 16. Tra i nuovi naturalmente si fanno notare quelle dell'ex consigliere e tre volte olimpico Diego Negri, dell'azzurra di Londra 2012 Giovanna Micol e dell'ex mondiale Star e olimpico di Barcellona 1992 Roberto Benamati. Anche si questi nomi torneremo.
Infine i Tecnici. Quattro candidati per un solo posto, tra essi anche Guido Ricetto che è il consigliere uscente. Vediamoli.
Giuseppe Palumbo (VIII Zona)
Ezio Ferin (XIII Zona)
Enrico Alberino (VII Zona)
Guido Ricetto (III Zona)
_____________________________________________________________________________________
ARTICOLI CON AGGIORNAMENTI PRECEDENTI
AGGIORNAMENTO ALLE ORE 16 DI GIOVEDI 22.11.12
Si sono aggiunte numerose candidature, segno positivo di una certa fertilità e di interesse da parte di molti per entrare nei meccanismi della FIV. Si muove molto soprattutto il mondo degli Atleti e dei Tecnici, con la novità, rispetto al passato, che si tratta davvero di Atleti e Tecnici, e non di politici "mascherati".
Tra gli ultimi nomi arrivati in FIV, dopo i tre atleti delle Fiamme Gialle inseriti ieri sera (Pierluigi Fornelli, Diego Negri e Giovanna Micol), ci sono anche Roberto Benamati (ben noto ex olimpico e mondiale di Star, nonchè papà di un interessante giovane velista) e Vasco Renna per gli Atleti, entrambi della XIV Zona (che nelle candidature si dimostra la più attiva), e poi quella (peraltro molto attesa) di Guido Ricetto tra i Tecnici, Ufficiale di Regata della III Zona, già consigliere uscente e PRO ad alcune delle principali manifestazioni FIV negli ultimi anni.
Rispetto a ieri (vedi il testo qui sotto) invariati i candidati per rappresentare gli Affiliati. Novità invece nelle candidature per Revisori dei Conti: sono arrivate quelle di Fabrizio Balassone dalla IV (è Commercialista e presidente del circolo Amici Velici di Vigna di Valle a Bracciano), Amedeo Stangherlin dalla V e Nicola Carlo Colella dalla VI.
IL POST DI MERCOLEDI 21
I candidati in rappresentanza degli Affiliati (le società, ovvero i circoli velici) sono finora (ripetiamo: fino alle 20 di oggi possono arrivare altre candidature) 17, da tutte le Zone tranne una, la V (Campania) che alle 14 di oggi ancora non ha presentato candidature (era attesa quella di Roberto Mottola).
Considerando le tre Macro Aree di voto in assemblea, ecco la divisione dei candidati. Per la I Zona (Liguria) per ora il candidato unico è Glauco Valerio Briante, per la XIV (Lago di Garda) Rodolfo Bergamaschi, per la XV (Lombardia) ci sono già due candidati: Macrino Macrì (il segretario storico dell’Assolaser italiana è una delle novità in lista) e Angelo Insabato. Poi per la XIII Zona (Friuli venezia Giulia) c’è come previsto Roberto Sponza (il prodiere di Roberto Vencato sul 470 olimpico del 1980, oggi alla guida del marina turistico di Porto San Rocco a Muggia e del relativo yacht club. Infine per la XII Zona (Veneto) Dodi Villani. Ricordiamo che dall’assemblea saranno eletti consiglieri federali solo due tra questi candidati per questa Macro Area Nord.
Per la Macro Area Centro, i candidati sono per la II (Toscana) Sandro Gherarducci, per la IV (Lazio) Fabrizio Gagliardi, per la X (Marche) Nicola Basti (della LNI di Ancona), e ben due per la XI (Emilia Romagna): Walter Cavallucci e Pietro Palloni (presidente del CN Rimini), che sembrà sia però prossimo a ritirare la sua candidatura. Anche in questo caso l’assemblea del 19 gennaio eleggerà consigliere solo i due più votati.
Per la Macro Area Sud sono candidati finora per la III (Sardegna) Corrado Fara (attuale vice presidente del Comitato di Zona), per la VI (Calabria e Basilicata) Bonaventura Pugliese, per la VII (Sicilia) Vinci Pottino, per la VIII (Puglia) Giulio Maria Torre e per la IX (Abruzzo) Francesco Ettorre. Anche qui saranno eletti consiglieri all’assemblea nazionale i primi due più votati. Il settimo consigliere sarà il più votato tra i non eletti al primo turno (due per Macro Area).
Sette invece le candidature in rappresentanza degli Atleti: Anna Bacchiega (XIV Zona), Andrea Ferin (XIII Zona), Claudia Tosi (II Zona) quindi tre Fiamme Gialle, Pierluigi Fornelli, Diego Negri e Giovanna Micol (IV Zona), e Giorgio Pantzartis (VIII Zona). I candidati per gli Atleti saranno votati in assemblea da una lista di grandi elettori scelti dalle Zone tra la stessa categoria Atleti. Due per ora le candidature in rappresentanza dei Tecnici: Giuseppe Palumbo (VII Zona) e Ezio Ferin (XIII Zona). E’ attesa la candidatura di Guido Ricetto dalla III Zona.
Per quanto riguarda i Revisori del Conti al momento tre le candidature: Cornelio Caldarella (VII Zona), Francesco Innamorato (VIII Zona) e Luca Perico (XIV Zona).
Sempre alle 14 di mercoledi 21 resta unica la candidatura alla carica di presidente federale per Carlo Croce. Per questa carica la scadenza per le candidature è al 30 novembre.
LISTA DEI CANDIDATI AL 22 NOVEMBRE ORE 16
ULTIM'ORA - 30 NOVEMBRE ORE 15: BENAMATI RITIRA LA CANDIDATURA - Roberto Benamati ha ritirato la sua candidatura a consigliere federale per gli Atleti. Per la XIV Zona dunque restano candidati solo Bacchiega e Renna. Roby ha spiegato così la sua decisione: "Ringrazio tutti quelli che mi hanno contattato e mi stavano sostenendo, mi ha fatto piacere scoprire di avere un seguito. Purtroppo ho presentato la mia candidatura troppo in fretta, è stato un gesto istintivo, mentre ero in regata fuori dall'Italia, sul quale poi ho ragionato meglio. L'impegno di stare in Consiglio è tanto e io sono ancora in regata gran parte dell'anno, avrei dovuto rinunciare e non me la sono sentita. Devo anche dire che con il Consiglio ristretto a poche persone ogni singolo diventa molto più importante e quindi la presenza deve essere garantita. Diciamo che sono disponibile, se potrò essere utile alla FIV, per altri ruoli non negli organi federali ma per dare un aiuto dall'esterno. Grazie ancora a tutti."
Definite le liste dei candidati ai posti di consigliere federale per la FIV 2013-2016 scadute giovedi 22 notte. Prossimo appuntamento è la scadenza di venerdi 30 per le eventuali candidature a presidente FIV (per il momento Carlo Croce è l'unico candidato). Quindi il 1 dicembre le assemblee delle 15 Zone voteranno i rispettivi candidati che andranno alle elezioni nel corso dell’assemblea federale del prossimo 19 gennaio. Ma saranno "primarie" senza grandi sorprese, perchè solo due Zone hanno più di un candidato consigliere in rappresentanza degli Affiliati (i Circoli), quindi la maggior parte deve solo ratificare la candidatira unica. Ma non manca qualche caso spinoso e alcune novità da seguire con attenzione.
I candidati per il Consiglio Federale in rappresentanza degli Affiliati sono 18, da tutte le Zone. Tutte le Zone dunque hanno un candidato, il che semplificherà il lavoro delle assemblee zonali che non dovranno effettuare alcuna scelta. Scelta che invece avranno di fronte tre Zone: la XV (Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta), la IV (Lazio) e un po' a sorpresa la X (Marche).
Particolarmente delicato il confronto in XV Zona, dove sono in campo due nomi importanti, il consigliere uscente (e di lungo corso) Angelo Insabato, e il neo-candidato Macrino Macrì, segretario storico della più grande associazione di classe, il Laser. La Zona dovrà scegliere quale dei due sarà il candidato ufficiale all'assemblea del 19 dicembre. La discesa in campo di Macrì, voce spesso fuori dal coro, con idee innovative e molti anni di lavoro "pesante" sul campo per la forte crescita della classe Laser, è forse la novità più significativa di questa prima fase elettiva, e viene a complicare la vita all'uscente Insabato. Quest'ultimo, che a sua volta viene dalle classi e dalla base sportiva, ha dedicato lunghi anni in federazione alla gestione dell'attività agonistica, con un approccio più pratico che politico, disponibilità e buoni rapporti con (quasi) tutti. Per i circoli della XV Zona una scelta difficile ma comunque tra due nomi di qualità.
Più lineare la situazione in IV Zona, dove il superfavorito Fabrizio Gagliardi è affiancato dalla candidatura last-minute di Yann Masserotti, consigliere uscente di Zona e figlio dell'indimenticato Sergio, che nel mondo della vela ha fatto tutto: velista, segretario di classe, consigliere federale e dirigente prestigioso. Il passo di Yann è un modo per tenere desto il ricordo di Sergio. D'altra parte Fabrizio Gagliardi ha dalla sua longevità dirigenziale sconfinata, presenza sul campo a livelo nazionale, esperienza e relazioni salde. Sulla carta è un confronto impari.
In X Zona sono in corsa due esponenti della Lega Navale Italiana: Nicola Basti (LNI Ancona) e Ferruccio Pagliarini (LNI San Benedetto del Tronto).
Da segnalare che la XI Zona (Emilia Romagna), la quale inizialmente aveva due candidati, è tornata al candidato unico (Walter Cavallucci, consigliere uscente e spin-doctor dell'elezione di Croce all'ISAF), per il ritiro della candidatura da parte di Pietro Palloni di Rimini.
Le altre Zone come detto hanno tutte un solo candidato. Vediamo la lista completa.
MACRO AREA NORD (5 Zone)
I Zona (Liguria) - Glauco Briante
XV Zona (Lombardia Piemonte Valle d'Aosta) - Angelo Insabato, Macrino Macrì)
XIV Zona (Trentino Alto Adige e Lago di Garda) - Rodolfo Bergamaschi
XIII Zona (Friuli Venezia Giulia) - Roberto Sponza
XII Zona (Veneto) - Dodi Villani
MACRO AREA CENTRO (4 Zone)
II Zona (Toscana) - Sandro Gherarducci
IV Zona (Lazio) - Fabrizio Gagliardi, Yann Masserotti
X Zona (Marche) - Nicola Basti, Ferruccio Pagliarini
XI Zona (Emilia Romagna) - Walter Cavallucci
MACRO AREA SUD (6 Zone)
III Zona (Sardegna) - Corrado Fara
V Zona (Campania - Roberto Mottola
VI Zona (Calabria e Basilicata) - Bonaventura Pugliese
VII Zona (Sicilia) - Vinci Pottino
VIII Zona (Puglia) - Giulio Maria Torre
IX Zona (Abruzzo e Molise) - Francesco Ettorre
L'attesa candidatura di Roberto Mottola di Amato, presidente del Circolo Italia e grande amico di Carlo Croce, è arrivata all'ultimo respiro utile, il 23 sera, ed è comparsa sulle liste del sito FIV.
Ricordiamo sempre che i 18 candidati (ne resteranno 15, uno per Zona) si contenderanno 7 posti a disposizione da consigliere per gli Affiliati. Ogni Macro Area ne elegge due, mentre il settimo sarà il più votato tra i non eletti. Questa (una delle novità del nuovo sistema elettivo determinato dai cambiamenti allo Statuto) è forse al momento una delle incognite e delle battaglie più interessanti. Ma sui favoriti, sulle alleanze, sui programmi e sui candidati, torneremo al momento opportuno. Per ora restiamo sulla news.
Per gli Atleti ci sono 9 candidature, ma da sole 5 Zone (due delle quali ne hanno ben tre a testa). Significa che ben 10 Zone (i due terzi) non hanno ritenuto di esprimere nomi di Atleti da proporre come consiglieri federali. Ecco la lista dei candidati Atleti.
Anna Bacchiega (XIV Zona)
Claudia Tosi (II Zona)
Giorgio Pantzartis (VIII Zona)
Andrea Ferin (XIII Zona)
Giovanna Micol (IV Zona - Aniene)
Diego Negri (IV Zona - Fiamme Gialle) - ritirata la candidatura
Pierluigi Fornelli (IV Zona - Fiamme Gialle)
Roberto Benamati (XIV Zona)
Vasco Renna (XIV Zona)
Giobbe Catellio (V Zona) - candidatura arrivata il 24.11
La XIV Zona avrà gran lavoro nello scegliere tra Bacchiega, Benamati e Renna, così come la IV tra Fornelli e Micol. Gli altri tre candidati arriveranno sicuramente all'assemblea, dove si vedrà. Come è noto vengono eletti consiglieri per gli Atleti solo 2 candidati, e a votarli sono i delegati di categoria selezionati dalle assemblee di zona. In questa lista spiccano le candidature di due consiglieri uscenti Bacchiega e Tosi, che hanno lavorato parecchio nel quadriennio trascorso soprattutto sul progetto Under 16. Tra i nuovi naturalmente si fanno notare quelle dell'ex consigliere e tre volte olimpico Diego Negri, dell'azzurra di Londra 2012 Giovanna Micol e dell'ex mondiale Star e olimpico di Barcellona 1992 Roberto Benamati. Anche si questi nomi torneremo.
Infine i Tecnici. Quattro candidati per un solo posto, tra essi anche Guido Ricetto che è il consigliere uscente. Vediamoli.
Giuseppe Palumbo (VIII Zona)
Ezio Ferin (XIII Zona)
Enrico Alberino (VII Zona)
Guido Ricetto (III Zona)
_____________________________________________________________________________________
ARTICOLI CON AGGIORNAMENTI PRECEDENTI
AGGIORNAMENTO ALLE ORE 16 DI GIOVEDI 22.11.12
Si sono aggiunte numerose candidature, segno positivo di una certa fertilità e di interesse da parte di molti per entrare nei meccanismi della FIV. Si muove molto soprattutto il mondo degli Atleti e dei Tecnici, con la novità, rispetto al passato, che si tratta davvero di Atleti e Tecnici, e non di politici "mascherati".
Tra gli ultimi nomi arrivati in FIV, dopo i tre atleti delle Fiamme Gialle inseriti ieri sera (Pierluigi Fornelli, Diego Negri e Giovanna Micol), ci sono anche Roberto Benamati (ben noto ex olimpico e mondiale di Star, nonchè papà di un interessante giovane velista) e Vasco Renna per gli Atleti, entrambi della XIV Zona (che nelle candidature si dimostra la più attiva), e poi quella (peraltro molto attesa) di Guido Ricetto tra i Tecnici, Ufficiale di Regata della III Zona, già consigliere uscente e PRO ad alcune delle principali manifestazioni FIV negli ultimi anni.
Rispetto a ieri (vedi il testo qui sotto) invariati i candidati per rappresentare gli Affiliati. Novità invece nelle candidature per Revisori dei Conti: sono arrivate quelle di Fabrizio Balassone dalla IV (è Commercialista e presidente del circolo Amici Velici di Vigna di Valle a Bracciano), Amedeo Stangherlin dalla V e Nicola Carlo Colella dalla VI.
IL POST DI MERCOLEDI 21
I candidati in rappresentanza degli Affiliati (le società, ovvero i circoli velici) sono finora (ripetiamo: fino alle 20 di oggi possono arrivare altre candidature) 17, da tutte le Zone tranne una, la V (Campania) che alle 14 di oggi ancora non ha presentato candidature (era attesa quella di Roberto Mottola).
Considerando le tre Macro Aree di voto in assemblea, ecco la divisione dei candidati. Per la I Zona (Liguria) per ora il candidato unico è Glauco Valerio Briante, per la XIV (Lago di Garda) Rodolfo Bergamaschi, per la XV (Lombardia) ci sono già due candidati: Macrino Macrì (il segretario storico dell’Assolaser italiana è una delle novità in lista) e Angelo Insabato. Poi per la XIII Zona (Friuli venezia Giulia) c’è come previsto Roberto Sponza (il prodiere di Roberto Vencato sul 470 olimpico del 1980, oggi alla guida del marina turistico di Porto San Rocco a Muggia e del relativo yacht club. Infine per la XII Zona (Veneto) Dodi Villani. Ricordiamo che dall’assemblea saranno eletti consiglieri federali solo due tra questi candidati per questa Macro Area Nord.
Per la Macro Area Centro, i candidati sono per la II (Toscana) Sandro Gherarducci, per la IV (Lazio) Fabrizio Gagliardi, per la X (Marche) Nicola Basti (della LNI di Ancona), e ben due per la XI (Emilia Romagna): Walter Cavallucci e Pietro Palloni (presidente del CN Rimini), che sembrà sia però prossimo a ritirare la sua candidatura. Anche in questo caso l’assemblea del 19 gennaio eleggerà consigliere solo i due più votati.
Per la Macro Area Sud sono candidati finora per la III (Sardegna) Corrado Fara (attuale vice presidente del Comitato di Zona), per la VI (Calabria e Basilicata) Bonaventura Pugliese, per la VII (Sicilia) Vinci Pottino, per la VIII (Puglia) Giulio Maria Torre e per la IX (Abruzzo) Francesco Ettorre. Anche qui saranno eletti consiglieri all’assemblea nazionale i primi due più votati. Il settimo consigliere sarà il più votato tra i non eletti al primo turno (due per Macro Area).
Sette invece le candidature in rappresentanza degli Atleti: Anna Bacchiega (XIV Zona), Andrea Ferin (XIII Zona), Claudia Tosi (II Zona) quindi tre Fiamme Gialle, Pierluigi Fornelli, Diego Negri e Giovanna Micol (IV Zona), e Giorgio Pantzartis (VIII Zona). I candidati per gli Atleti saranno votati in assemblea da una lista di grandi elettori scelti dalle Zone tra la stessa categoria Atleti. Due per ora le candidature in rappresentanza dei Tecnici: Giuseppe Palumbo (VII Zona) e Ezio Ferin (XIII Zona). E’ attesa la candidatura di Guido Ricetto dalla III Zona.
Per quanto riguarda i Revisori del Conti al momento tre le candidature: Cornelio Caldarella (VII Zona), Francesco Innamorato (VIII Zona) e Luca Perico (XIV Zona).
Sempre alle 14 di mercoledi 21 resta unica la candidatura alla carica di presidente federale per Carlo Croce. Per questa carica la scadenza per le candidature è al 30 novembre.
LISTA DEI CANDIDATI AL 22 NOVEMBRE ORE 16
fcolivicchi
fcolivicchi