Storia | Regata > Altura

13/12/2010 - 17:50

Altomare, costiera, cultura, spettacoli, enogastronomia

La Regata delle Torri Saracene

Dal 2 al 12 giugno 2011, torna la kermesse tra il Marina di Stabia, Sapri e Capri attraverso tre golfi e le storiche torri lungo la costa
 
Gli organizzatori la definiscono "la più bella manifestazione del Centro-Sud" per la vela d'altura. La regata è entrata nel calendario FIV Altomare, e suscitato enorme interesse, anche per i posti barca gratuiti nei porti di riferimento (fino a 70 per il momento, ma forse il numero crescerà). La Regata delle Torri Saracene è arrivata alla sua sesta edizione scoprendosi grande e apprezzata.
 
Il percorso dal Marina di Stabia, attraverso 3 golfi (Napoli, Salerno e Policastro), giunge a Scario e Sapri. Due regate d'altura di circa 90 miglia con intervallo di 9 giorni tra sport, turismo e cultura.
Si parte giovedì 2 giugno dal Marina di Stabia verso Scario e Sapri. Si salpa per il ritorno sabato 11 giugno, dal Golfo di Policastro per giungere a Capri. Nel programma anche tre regate costiere, escursioni, spettacolo ed eventi engastronomici. Ospitalità prevista all'ormeggio presso i porti di transito.

Commenti