Storia | Regata > International

01/12/2010 - 19:42

VELASOCIALE 2010 A CASTELLAMARE DEL GOLFO IN SICILIA

Vela, strumento
di utilità sociale

Lo sport della Vela diviene strumento di utilità sociale. A Castellammare del Golfo, i ragazzi delle case-famiglia della città ospitante e di Alcamo verranno coinvolti in una nuova esperienza che segue le iniziative di Giugno e Luglio

A partire dalle 10,30, dalla base a mare della Lega Navale Italiana di Castellammare, i giovani verranno accolti da uno staff di specialisti fra i quali Cesare e Michele Pasotti per la vela, dallo psicoterapeuta Giancarlo Decimo, dalla socio psicologa Silvia Sabella, oltre a Gaspare Orlando e Giusi Calandrino, responsabili delle case-famiglia coinvolte.

I partecipanti, durante la navigazione, saranno accompagnati da Filippo Munna, un pescatore locale che nel corso della giornata di vela racconterà del Mare, delle tradizioni legate alla pesca del tonno e delle attività economiche ad essa connesse: l'allevamento, la mattanza e le lavorazioni del pescato.

La realizzazione dell'evento è resa possibile dalla fruttuosa interazione tra Pubblico e Privato: il Patrocino della Provincia regionale di Trapani; l'operatività del personale medico-scientifico della ASP 9 di Trapani, attraverso il Dipartimento di Salute Mentale del dott. Savino Mazzara; l'Associazione Benacensis e, soprattutto, alcune aziende private alcamesi. A riguardo segnaliamo la sensibilità e la generosità confermataci da CG Eventi, operante nel campo degli allestimenti per fiere e manifestazioni, PFC Advert, che si occupa di grafica, stampa e web, Ristorante Lo Zingaro, Sirio Automobili, Di Leo Autotrasporti, Monili di Milò, Natur House e Corso Legnami.
 
 

Commenti

DYRIA MULTI 98 (non verificato)

Finalmente in questo specchio d'acqua si potrà vedere qualche vela al posto dei purtroppo numerosi bru-bru. Se fosse possibile vi posso inviare qualche foto delle mie performance, a vela. Cordialità