Turismo nautico
Sailogy+Antlos,
fusione di vacanze
Due tra i principali portali per la ricerca online di barche per le vacanze si fondono per rispondere al meglio alle richieste del mercato. Ecco cosa cambia per gli utenti del web
Sailogy, leader dell’industria professionale, e Antlos, protagonista nel mondo “peer‐to‐peer”, si fondono per rispondere alla crescita della domanda. Le due startup nate in Italia hanno risposto con una fusione alla costante crescita del mercato del noleggio di barche e all’evoluzione dei consumatori.
“L’utenza del web si sta evolvendo rapidamente e la domanda cresce esponenzialmente anno dopo anno” dice il CEO e fondatore di Sailogy, Manlio Accardo, aggiungendo “i clienti cercano trasparenza e velocità, Sailogy è nata per permettere a tutti, anche ai neofiti, di prenotare in pochi secondi barche con qualità verificata personalmente; questo ci ha permesso in pochi anni di diventare leader nel mercato, con una flotta di 20.000 imbarcazioni.”
Internet offre ai consumatori servizi ritenuti impensabili fino a pochi anni fa: tutto è personalizzabile, on-‐demand e immediatamente accessibile. L’effetto delle nuove tecnologie e dell’incontro tra offline e online ha alzato le aspettative di ognuno di noi. “L’utente standard”, una volta sinonimo di “poco esperto”, adesso è un fruitore avanzato e parte attiva nel mondo digitale.
Tra i principali mercati che hanno modificato le abitudini delle persone ha un ruolo rilevante quello del turismo e dei viaggi. Oltre a cambiare il modo in cui si viaggia e a permetterci maggiore libertà di movimento, una delle più importanti conquiste degli ultimi anni è stata quella di rendere accessibili alcune tipologie di vacanze che prima erano alla sola portata di pochi privilegiati.
Scelti anche dai tanto osservati influencer come soluzione per le proprie vacanze, i viaggi in barca sono più che una semplice tendenza del momento. Il settore di riferimento, infatti, vale un giro di affari di oltre 50 miliardi, concentrati principalmente tra Mediterraneo e Caraibi. Sempre più nuovi utenti si avvicinano a questo mondo, e chi lo prova torna sempre perché è conquistato dall’autenticità e dalla libertà di una vacanza nella quale non vai al mare, ma vivi il mare.
“Antlos è nata basandosi sui principi dalla sharing economy, si è sempre proposta come piattaforma peer‐to‐peer, con lo scopo di rendere accessibile un settore del lusso ad un vasto pubblico di viaggiatori” spiega il fondatore e CEO di Antlos, Michelangelo Ravagnan, aggiungendo peraltro “fin dalla nascita della nostra startup abbiamo individuato Sailogy come partner ideale con il quale instaurare una sinergia proprio perché altrettanto focalizzato sulle esigenze del consumatore finale. I due progetti offrono un servizio affidabile perfettamente complementare”.
Sailogy e Antlos unendosi amplieranno l’offerta, dal noleggio di barche con e senza skipper, a vere e proprie vacanze esperienziali della durata di una o più settimane, di un weekend o anche di una sola giornata. Con questa vasta scelta di intere imbarcazioni per gruppi di amici e famiglie e di cabine private o imbarchi individuali su crociere condivise per coppie e singoli, saranno finalmente accontentate le esigenze di tutti i viaggiatori.
Sailogy e Antlos complessivamente hanno raccolto capitali pari a €5M da numerosi investitori tra cui H‐FARM, Incos Invest, Rancilio Cube, R301 Capital, Club Italia Investimenti 2 e altri. Le aziende hanno complessivamente più di 100.000 utenti registrati e un’offerta di oltre 20.000 imbarcazioni a vela e motore di armatori professionisti e privati. Sulle due piattaforme web di vacanze in barca si possono trovare prezzi a partire da €40 a persona al giorno. Il team internazionale è attualmente composto da 20 persone che parlano 15 lingue.
ultra boost (non verificato)
supreme new york (non verificato)
kyrie 6 shoes (non verificato)
moncler outlet (non verificato)
off white shoes (non verificato)
cheap jordans (non verificato)