Storia | Crociera > Viaggi

02/07/2012 - 19:24

Sicilia Occidentale

In regata tra
le Tonnare

Dal 5 al 7 luglio una regata che coinvolge tutte le sezioni LNI della Sicilia Occidentale. Tutta la flotta sarà divisa in Flotta Nord e Sud ed entrambe faranno una regata e veleggiata di avvicinamento a Favignana
 
 
Metà regata, metà festa in navigazione, è la regata delle Tonnare, che si svolgerà il 5-6.7 luglio e che coinvolge tutte le sezioni LNI della Sicilia Occidentale. La flotta partecipante sarà divisa in Nord e Sud e entrambi i gruppi di imbarcazioni svolgeranno una regata e veleggiata di avvicinamento a Favignana, dove il tutto si concluderà.
 
Non serve descrivere la bellezza dei luoghi, sia da un punto di vista marino e velico, che storico e ambientale. Il briefing con armatori ed equipaggi è previsto per mercoledì sera presso la sede della LNI Arenella.
 
IL PROGRAMMA E LE FLOTTE
Flotta Nord: tutte le imbarcazioni faranno una regata notturna Palermo Trapani il 5 luglio con arrivo il 6 luglio a Trapani. Si ormeggerà presso la sede LNI di Trapani.
Flotta Sud: le imbarcazioni della Flotta Sud  faranno una regta di avvicinamento Mazara- Favignana.
 
REGATA A FLOTTE RIUNITE A FAVIGNANA
La mattina del 7 luglio entrambe le flotte si riuniranno nelle acque antistanti Favignana nei pressi dell'entrata del Porto (le coordinate della partenza sono descritte nel bando allegato). Alle 11 partirà la Regata di Favignana che assegnerà anche il Trofeo LNI - Rotta delle Tonnare che consisterà nel giro dell'isola 1^ tappa al passaggio del Faro di Punta Marsala.
 
A fine regata premiazione di tutte le regate presso Palazzo Florio con le Autorità. Alle 21 tutti presso il Faro di Punta Marsala sede della LNI Favignana per la festa di fine evento con grigliata ed intrattenimenti. Domenica 8 prevista la visita guidata alla Tonnara di Favignana per coloro che non desiderano rientrare subito a Palermo. La regata è aperta a tutti e la quota di partecipazione è di 50 euro per tutta la manifestazione.
 
La mail per pre-iscriversi e chiedere informazioni: palermo@leganavale.it.

Commenti