Storia | Regata > Altura

29/10/2015 - 16:18

Marinai veri

Miceli-Potestà,
scoppia la pace

Matteo Miceli e Carlo Potestà, velisti, solitari, su due sponde opposte durante la protesta per presunto utilizzo del motore in una Roma Giraglia. A distanza di 15 mesi, e dopo le ultime decisioni della Giuria d'Appello, i due si scrivono su Saily e chiudono la vicenda



"Scusa Carlo, direi basta, finiamola qui". "Grazie Matteo, apprezzo molto. Speriamo di incontrarci presto in mare". Con questo scambio - affidato a due commenti sull'articolo originario di Saily.it dedicato alla vicenda che nella primavera scorsa fece molto discutere - Matteo Miceli e Carlo Potestà, i due principali protagonisti del confronto, hanno voluto chiudere ogni pendenza. 

Siamo ben felici - come Saily.it - di essere stati il veicolo tramite il quale due velisti, due personaggi che indubiamente amano questo sport oltre la media, abbiano trovato modo di riavvicinarsi. Un messaggio positivo per tutto l'ambiente.

QUI IL LINK ALL'ARTICOLO E SOTTO ALLA PAGINA I COMMENTI (lo scambio tra matteo e carlo e' nella seconda pagina di commenti)


MATTEO SCRIVE
Caro Carlo approfitto dello spazio concesso dall'amico comune Fabio Colivicchi sul suo media, per scriverti con la volontà credo condivisa da tutti noi di chiudere per sempre la vicenda. Siamo prima di tutto velisti, sportivi e gente di mare, quindi penso sia giusto considerare serenamente anche gli sviluppi della giustizia sportiva.

Fermo restando la convinzione nella protesta che ti è stata contestata, proseguire una querelle non serve a nessuno, e alla fine fa male a tutto il nostro ambiente. Quindi, anche per dare un messaggio che serva a tutti, voglio scusarmi con te Carlo se alcune delle considerazioni fatte a caldo, sia in banchina che in qualche commento scritto, sono andate al di là del nostro stesso modo di essere.

Come ho già detto recentemente, accetto con fiducia le decisioni della giustizia, voglio considerare questa storia ormai vecchia e superata, senza accanimenti. E sono sicuro vorrai fare altrettanto, con ritrovata serenità. Per me il discorso è chiuso mi interessa solo navigare. Un saluto Matteo Miceli



CARLO SCRIVE
Caro Matteo, Per me la vicenda e' chiusa, apprezzo il tuo riconoscimento e spero di navigare ancora insieme, dopo quello che e' successo chiederò che la piombatura sia doppia o tripla e che il controllo della barca sia fatto nei minimi dettagli, come avevo chiesto prima della Roma Giraglia.
 

http://www.saily.it/it/news/dottor-jekyll-o-mister-hyde

Commenti

roberto (non verificato)

"chistu è parlari", chidere scusa e riconoscere i propi errori, fs semplicemente grande una persona. Bravi!!!