Storia | Regata > International

15/03/2020 - 19:56

Contro il coronavirus

La veleria Zaoli fa mascherine!

Un'azienda della vela in campo concretamente per dare una mano dove serve: la veleria sanremese realizza mascherine e schermi protettivi del volto, in collaborazione con l'ASL di Imperia

 

Insieme ce la possiamo fare. La vela, apparentemente così lontana dall'epicentro e dalla logica stessa dell'emergenza sanitaria, si accorge che puo' fare qualcosa.

La veleria Zaoli di Sanremo ha accolto la richiesta dell’Asl Imperiese e ha avviato la produzione di mascherine protettive: una decina le persone al lavoro da questa mattina, l’azienda dovrebbe riuscire a produrne almeno un migliaio al giorno da destinare sia al pubblico che agli operatori sanitari degli ospedali della provincia.

Il tessuto è stato fornito direttamente dall’azienda sanitaria. Prodotte anche visiere trasparenti, questa volta con lo stesso materiale utilizzato per le "finestre" delle vele. (Il Secolo XIX)

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti

Alessandro Rotunno (non verificato)

Grande Famiglia quella degli Zaoli! E grandi tutti i loro bravi collaboratori !

Erasmo Vito Agostino (non verificato)

In tempi migliori vi contatterò per lavori alla mia barca. Grazie

Luigi Stamerra (non verificato)

Per la mia azienda avrei bisogno di circa 1000 mascherine FFP2 ... che tempi di produzione avete?

VILDERIO VANZ (non verificato)

Buongiorno, Sono il Presidente della P.A. Croce Verde di Albisola Superiore ONLUS associazione di volontariato, Come noto siamo alla ricerca di fornitori di mascherine di ogni tipo in particolare quelle chirurgiche, le FFP2 o FFP3. Ci è stato detto che la vostra azienda ha convertito la propria produzione in produzione di mascherine tipo chirurgiche. Noi non siamo più in grado di salvaguardare i nostri Volontari che quotidianamente svolgono trasporti sanitari in modo da evitare il contagio. Vi chiedo cortesemente se è vero che voi producete questi presidi, il costo unitario IVA compresa, e se siete disponibili a fornircele. Data l'urgenza verremmo direttamente noi a ritirarle. Il Pagamento come preferito da voi, alla consegna o tramite Bonifico Bancario a ricevimento fattura (fattura di cortesia in pdf) Ad oggi la richiesta per noi è di 1000 (mille mascherine) ma se per voi può essere utile siamo in grado di accordarci con altre consorelle vicine per aumentare il quantitativo. Se foste in grado di fornire anche mascherine FFP2 o FFP3 saremmo interessati all’acquisto di 500 pezzi, (gradiremmo conoscere il costo) Resto in attesa di un riscontro in merito utilizzando i miei riferimenti personali (per ovvi motivi lavoro da casa) Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti Il Presidente (Vanz Vilderio) Dott. Vilderio Vanz Via Lanfranco 41/7 17011 Albisola Superiore (SV) tel. +39 019 8932551 cel. +39 348 7490957 e-mail: vanz.vilderio@outlook.com PEC: vanz.vilderio@pec.it C.F. VNZVDR50H25I480G