Lutto nella vela
La vela piange Giorgio Rossi
Aveva 81 anni, Giudice nazionale, era stato Capo sezione UDR della IV Zona, molto conosciuto e apprezzato per le capacità e il carattere
Abbiamo un sorriso in meno, e quanto ci mancherà! Quanto conta e quanto puo' un sorriso lo ha dimostrato bene nella sua rotta Giorgio Rossi, chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, incontrarlo e interagire con lui lo sa bene. Si puo' (forse si deve) lavorare e vivere la propria passione, con bravura, interesse, capacità, studiando e migliorandosi, ma sempre sorridendo. Il sorriso è un regalo, e va anche saputo cogliere. Giorgio non era un Giudice di regata leggero, prendeva tutto molto sul serio, e diceva le cose come stavano, senza giri di parole, una forma di rispetto per atleti e colleghi. Ma alla fine, c'era sempre quel momento del sorriso. Un modo di vivere, o di parlare alla vita. Ciao Giorgio, aiutaci col vento.
(federvela.it) Lutto nel mondo della vela per la scomparsa di Giorgio Rossi, 81 anni, romano. Una lunga, appassionata, competente e umanissima presenza da protagonista nello sport della vela. Da genitore ha portato i figli in mare e in regata. La sua massima espressione l'ha svolta da Ufficiale di Regata, fino a diventare Capo sezione UDR della IV Zona FIV (Lazio) e Giudice Nazionale.
Spirito libero, applicazione appassionata, battuta sempre pronta, Giorgio è stato un Giudice inflessibile e apprezzatissimo, capace di interagire con gli atleti e i giovani, proprio grazie al suo carattere comunicativo. E' stato un esempio per molti e un formatore di tanti UDR che hanno iniziato grazie a lui. Ci mancherà molto.
Alla moglie Francesca e ai figli Marco e Luca l'abbraccio e le condoglianze del Presidente Francesco Ettorre a nome di tutta la Federazione Italiana Vela.
Eugenio (non verificato)