Cantieri & Barche
Cantieri & Barche
L’Oceanis 35 è
già un bestseller
già un bestseller
Vista a Genova e Cannes, l’ultima “media” della linea cruising di Beneteau ha colpito nel segno. Interesse e vendite per il cantiere. La filosofia open space e modularità si rivela una scelta vincente
Coplisce ancora Beneteau con la gamma Oceanis, laboratorio – non meno di Sense e First – di innovazione e creatività, al servizio dei clienti e quindi del mercato. La ricerca paga sopreattutto quasndo coglie nel segno e Oceanis 35 sembra aver centrato l’obiettivo. Dopo i saolini d’esordio a Cannes e Genova, dal cantiere filtrano riscontri molto positivi sui dati di interesse e anche di vendite. Ma perché Oceanis 35 è un successo?
Nel 2014, l’Oceanis 38 ha ottenuto molti riconoscimenti prestigiosi come l’European Yacht Of the Year 2014, il NMMA Innovation Award o il Best Boat american,o a dimostrazione della maturità del concept di cruiser di piccole dimensioni lanciato da Bénéteau qualche tempo fa. Daysailer, Weekender o Cruiser, l’Oceanis 35 fa propria l’idea seducente imbarcazione da crociera ‘tre in uno’. O singolare plurale, come recitano al cantiere francese.
Il segreto sta in gran parte nella “pancia” della barca, che svela interni open space, lineari, essenziali ma dove alla fine non manca nulla, e con i più la possibilità di cambiare in corsa, passando da una configurazione all’altra a seconda del tipo di utilizzo. Una soluzione che presuppone la disponibilità e l’organizzazione di un cantiere e di una struttura vasta e ramificata come quella del cantiere leader mondiale. Ma anche all’esterno il 10 metri Oceanis non è da meno, con linee d’acqua che imitano i grandi racer, e l’immancabikle roll-bar ormai richiesto da tutti qurelli che l’hanno provato.
VIDEO OCEANIS 35
Scheda Tecnica
Coplisce ancora Beneteau con la gamma Oceanis, laboratorio – non meno di Sense e First – di innovazione e creatività, al servizio dei clienti e quindi del mercato. La ricerca paga sopreattutto quasndo coglie nel segno e Oceanis 35 sembra aver centrato l’obiettivo. Dopo i saolini d’esordio a Cannes e Genova, dal cantiere filtrano riscontri molto positivi sui dati di interesse e anche di vendite. Ma perché Oceanis 35 è un successo?
Nel 2014, l’Oceanis 38 ha ottenuto molti riconoscimenti prestigiosi come l’European Yacht Of the Year 2014, il NMMA Innovation Award o il Best Boat american,o a dimostrazione della maturità del concept di cruiser di piccole dimensioni lanciato da Bénéteau qualche tempo fa. Daysailer, Weekender o Cruiser, l’Oceanis 35 fa propria l’idea seducente imbarcazione da crociera ‘tre in uno’. O singolare plurale, come recitano al cantiere francese.
Il segreto sta in gran parte nella “pancia” della barca, che svela interni open space, lineari, essenziali ma dove alla fine non manca nulla, e con i più la possibilità di cambiare in corsa, passando da una configurazione all’altra a seconda del tipo di utilizzo. Una soluzione che presuppone la disponibilità e l’organizzazione di un cantiere e di una struttura vasta e ramificata come quella del cantiere leader mondiale. Ma anche all’esterno il 10 metri Oceanis non è da meno, con linee d’acqua che imitano i grandi racer, e l’immancabikle roll-bar ormai richiesto da tutti qurelli che l’hanno provato.
VIDEO OCEANIS 35
Scheda Tecnica
Cantiere Costruttore | Beneteau |
Modello | Oceanis 35 |
Progettista Carena | Finot -Conq Yacht Design |
Progettista Interni | Nauta Design |
Lunghezza Fuori Tutto (LOA) Day Sailer | 9.99 mt |
Lunghezza Fuori Tutto (LOA) Weekender & Cruiser | 10.45 mt |
Lunghezza Scafo | 9.97 mt |
Baglio Massimo | 3.70 mt |
Dislocamento a vuoto Day Sailer | 5.207 Kg |
Dislocamento a vuoto Weekender & Cruiser | 5 533 Kg |
Pescaggio lungo | 1.85 |
Massima potenza istallabile | 30 CV |
Supergicie Velica Standard | Randa 27.50 Mq; Genoa Rollabile 26.72 Mq; Flat Furling Recher (Cruise CODE 0) 50.9 Mq; Spinnaker Asimmetrico 83.45 Mq; Fiocco Autovirante 25.5 mq |
Cuccette | 4 - 6 (+2 in dinette trasformabile) |
Cabine | 2 - 3 |
Capacità Acqua Standard | 130 Lt (330 Lt con Opzione) |
Capacità Carburante Standard | 130 Lt. |
Categoria CE | A 6; B 8; C 10. |
Prezzo della Barca Base | 80.800,00 € Yanmar 21 CV Sail Drive versione Week Ender; 90.000,00 € Yanmar 29 CV Sail Drive versione Cruiser 3 cabine. Prezzi IVA esclusa franco cantiere. |
Prezzo della barca alla boa | dipende dagli allestimenti,opzioni, forniture e servizi complementari richiesti; Contattateci per cichiedere una offerta. |
ernesto (non verificato)
fcolivicchi
Giampiero durzo (non verificato)
fcolivicchi
Giampiero Ceccarelli (non verificato)
fcolivicchi