Storia | Crociera > Viaggi

14/11/2013 - 14:03

Un circolo in festa

Fraglia Vela Riva,
85 anni di storia

Si richiama a "D'Annunzio, il Lago, la Poesia, l'Architettura", la serata di festa oer gli 85 anni della Fraglia Vela Riva del Garda

Dopo tante regate, tante vittorie, tante soddisfazioni e anche tante fatiche, alla Fraglia Vela Riva è giunto il momento di festeggiare gli 85 anni dalla fondazione!

Un momento per ricordare le origini storiche e architettoniche di un circolo che dopo 85 anni è tra i più attivi del mondo, confermandosi anche quest'anno il club velico con il maggior numero di regate al mondo organizzate a calendario ISAF (la Federazione Mondiale della Vela).

L'occasione per festeggiare tale ricorrenza tra soci, amici e simpatizzanti sarà Venerdì 15 novembre alle ore 17:30 nella sede della Fraglia Vela Riva, in Via Maroni 2, a Riva del Garda, con un evento spiccatamente culturale.

Tema della serata sarà "D'Annunzio, il Lago, la Poesia, l'Architettura" e tra gli ospiti, accolti dal Presidente della Fraglia Vela Riva Mauro Stanga e il sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner, ci sarà lo storico dell'architettura Giovanni Marzari (curatore del restauro  de "La scultura H-La grande clavicola di Fausto Melotti nel parco sculture del Mart di Rovereto) e il Presidente de "Il Vittoriale degli italiani" Giordano Bruno Guerri. Moderatore dell'incontro il giornalista - volto della vela su Raisport - Giulio Guazzini, grande appassionato e studioso di storia e filosofia, oltre che di vela.





Commenti

mggamba (non verificato)

Ma non esiste la Fraglia d'Annunzio...cose c'entra Riva??? o sono quelli di Gardone che si sono inevntati un altro Club nel nome di GABY...mettevi d'accordo, non i soliti doppioni all'italiana (anche nella vela). Che desolazione.