Storia | Barche > Industria

18/12/2013 - 19:47

Nasce un gruppo unico con Sly

Del Pardo
torna italiana

Bavaria cede lo storico marchio che produce i Grand Soleil ai propriuetari di Sly. Nasce il gruppo Cantiere del Pardo Spa


La nautica italiana si riprende una fetta di se stessa. Il marchio Del Pardo, produttore dei famosi yacht della serie Grand Soleil, torna di proprietà italiana grazie alla acquisizione da parte della famiglia Trevisani, proprietaria di Sly Yacht. Ne scaturisce un gruppo industriale che si propone di essere il leader nella vela in Italia. Una bella storia, un bel finale soprattutto, di quelli che servono in tempi come questi.


I tedeschi di Bavaria Yachtbau, che avevano preso Del Pardo e Dufour, hanno riceduto il marchio a un gruppo italiano. Adesso la società Cantiere del Pardo Spa è un vero e proprio gruppo, che comprende due brand che restano distinti tra loto, ma uniti in tutte le possibili sinergie e le promozioni: Grand Soleil e Sly Yacht. Un ex Amministratore Delegato del Cantiere Del Pardo nei primi anni 2000, Michel Delagarde, è stato messo a capo della holding. Fabio Planamente sarà Direttore Generale.

La navigazione non sarà facile, e i primi passi del nuovo management sono stati dolorosi, con la riduzione del personale, ma la voglia di ripartire sta scritta nell'operazione stessa.

www.grandsoleil.net

Commenti

Anonimo (non verificato)

Il prossimo camper lo fanno su meccanica Fiat Ducato, oppure utilizzano un VW Krafter? No grazie, le barche sono cosa differente!