Storia | Regata

10/12/2010 - 17:18

Lutto tra i media della vela

Ciao Luca, è incredibile

La scomparsa di Luca Fava, un collega da ricordare

Luca Fava è stato un bravissimo giornalista e producer video, ha attraversato il mondo della vela lasciando una scia di amicizie e benevolenza, com'era inevitabile per il suo carattere e la sua personalità. C'è qualcosa di drammaticamente vero, in questo caso, nella frase "sono sempre i migliori che se ne vanno". Luca va via e ci lascia un doppio vuoto: quello del suo lavoro, professionale, continuo, affidabile, e quello della sua gentilezza, del non farti mai pesare niente, mai dover sottolineare qualcosa, mai anteporre se stesso.

Ha firmato per anni video che hanno reso un bel servizio alla vela; ha seguito le evoluzioni del canale specializzato che si chiamava Sailing Channel ed è diventato Yacht & Sail; ha lavorato per la classe Laser mettendo il suo entusiasmo da ragazzo nell'ambiente dove l'entusiasmo è la brace stessa dello sport della vela.

Luca è scomparso a 34 anni in un modo assurdo e questo aumenta la sensazione di vuoto e di debolezza. Siamo fuscelli al vento, e se c'è una cosa che dall'addio di Luca può restarci è questa riflessione, preziosa: quante volte lo dimentichiamo e viviamo come se fossimo supereroi.

Potremmo onorare Luca e ringraziarlo per quello che è stata la sua vita.
 
E' un'emozione sentire la voce di Luca nei suoi video del Campionato di Distretto Laser a Bracciano 2010 su Saily.it. Un esempio per ricordarlo, e ringraziarlo sempre: http://www.saily.it/webtv/video.php#36/

Commenti

Fulvia (non verificato)

Luca, una persona gentile e generosa, come pochi. Mai una volta, anche se preso da mille faccende, mi ha chiesto di richiamarlo o mi ha rimandato a data da definire. Un ragazzo con il sorriso che mancherà tantissimo a tutti noi. Grazie Luca.