PROFILO

blog | Di Video Vela

05/04/2013 - 12:11

Come usare (bene) il video se sei uno sponsor della vela...

Nespresso manda in rete un video su Emirates Team New Zealand. E viene nominato “miglior video di marketing collegato a un team velico”. Vale la pena di vederlo, no?

Daccordo: Grant Dalton, la Nuova Zelanda e lo spirito delle vele Maori, Emirates main sponsor, l’esperienza e la cultura della Coppa America, tutte cose che fanno di ETNZ lo sfidante più accreditato al momento per il defender USA Oracle. Ma c’è anche il caffè. C’è Nespresso, “piccolo” sponsor di supporto del team kiwi, a rinforzare con risorse e quell’entusiasmo tutto particolare che ci vuole in un team che rincorre la Coppa.

Un esempio viene dal video che vi proponiamo qua sotto. Si intitola “ETNZ svela la sua arma segreta”, è andato in onda in modo virale sulla rete e sulle reti tv di mezzo mondo il 1 aprile, creando aspettative, e potrebbe essere visto come un gigantesco spot del caffè Nespresso: c’è Dean Barker che beve una improbabile tazzina di Nespresso mentre il suo AC72 vola in foiling sull’acqua. L’operazione è riuscita e il video è stato premiato. noi ve lo offriamo in visione.

IL VIDEO DI NESPRESSO SU EMIRATES TEAM NEW ZEALAND “VOLANTE”

Commenti