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A margine dell'Annual Conference World Sailing, dai contatti FIV-ILCA una road map per trovare una soluzione al problema dell'associazione della classe Laser italiana. Ecco le date e i possibili sviluppi
Una serie di scadenze certe, una soluzione definitiva a portata di mano entro dicembre: questo lo scenario che si prospetta per l'annosa questione che da almeno un paio d'anni coinvolge l'associazione della classe Laser italiana, dopo il disconoscimento dell'Assolaser, il varo dell'Aicl, la lunga querelle con strascichi ancora aperti nei tribunali, e sullo sfondo la fermezza della classe internazionale ILCA.
La complicata vicenda, che ha avuto come conseguenza parecchie difficoltà e un aumento dei costi per tanti laseristi, e anche una flessione numerica nell'attività in Italia, vivrà nei prossimi giorni un altro passaggio chiave, stavolta potenzialmente risolutivo. Dopo tante fumate nere o grigie, il presidente FIV Francesco Ettorre ha costruito in Messico, durante l'Annual Conference di World Sailing, le premesse per un accordo tra le parti, basato sugli incontri avuti con Jeff Martin, il presidente dell'International Laser Class Association (ILCA). Queste le date da considerare.
Entro il 30 novembre si terrà a Genova presso la Federvela un incontro tra le parti, quindi ILCA (che di fatto - spiegano fonti FIV - sarà chiamata a guidare la riunione), Assolaser, Aicl e FIV. Da questo incontro si dovrà arrivare a un accordo sottoscritto, che porterà alle modifiche statutarie e verosimilmente al confluire verso un'unica associazione. A seguire, poi, ci sarà la convocazione dell'assemblea dei soci, da tenersi entro l'anno, che procederà all'elezione degli organi direttivi dell'associazione. Sarà la volta buona?
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