Barche per vincere
Barche per vincere
Premier Composite
IRC 45 Mark Mills
IRC 45 Mark Mills
Un nuovo scafo concepito espressamente per l’IRC, regate lunghe o tra le boe, e con una visione “australiana”, costruito da Premiere Composite Technologies a Cowes (Isola di Wight)
Il cantiere Premier Composite Technologies nel Solent presenta il suo ultimo scafo high performance, denominato IRC 45’ disegnato da Mark Mills, e pronto al varo del primo esemplare con il nome di Concubine. La barca è in navigazione verso l’Australia, in vista dell’edizione 2015 della Rolex Sydney-Hobart e per un intenso programma di regate sia offshore che tra le boe nel 2016.
Realizzata per un armatore con lunga esperienza di precedenti campagne in IRC, è una barca che punta a vincere senza compromessi. Il team ha già vinto nella sua classe la Sydney Hobart in passato, o altre classiche offshore australiane come la Sydney Gold Coast e la Geelong Race Week, con il precedente yacht chiamato sempre Concubine, peraltro nominato yacht of the year dal Cruising Yacht Club of South Australia.
“La richiesta del cliente – spiega il progettista Mark Mills – era per un aggressivo IRC tra 40 e 52 piedi, che fosse competitivo in tutte le condizioni, un all-rounder insomma. Poi l’armatore ha aggiunto via via altre richieste specifiche che hanno contribuito a definire il concept della barca.”
Una barca leggera, più leggera di ogni rivale, più potente anche rispetto al disegno originale, più lunga e più larga del previsto, con tutte le tecnologie di ultima generazione per la gestione dei pesi e della stabilità
Concubine sarà al Cruising Yacht Club of South Australia ad Adelaide, pronta per le seguenti regate: CYCA Trophy Series e Rolex Sydney to Hobart Race; Adelaide to Port Lincoln Yacht Race e Race Week; Sydney to Gold Coast Race; e infine per il Campionato Nazionale IRC alla Hamilton Island Race week.
Il cantiere Premier Composite Technologies nel Solent presenta il suo ultimo scafo high performance, denominato IRC 45’ disegnato da Mark Mills, e pronto al varo del primo esemplare con il nome di Concubine. La barca è in navigazione verso l’Australia, in vista dell’edizione 2015 della Rolex Sydney-Hobart e per un intenso programma di regate sia offshore che tra le boe nel 2016.
Realizzata per un armatore con lunga esperienza di precedenti campagne in IRC, è una barca che punta a vincere senza compromessi. Il team ha già vinto nella sua classe la Sydney Hobart in passato, o altre classiche offshore australiane come la Sydney Gold Coast e la Geelong Race Week, con il precedente yacht chiamato sempre Concubine, peraltro nominato yacht of the year dal Cruising Yacht Club of South Australia.
“La richiesta del cliente – spiega il progettista Mark Mills – era per un aggressivo IRC tra 40 e 52 piedi, che fosse competitivo in tutte le condizioni, un all-rounder insomma. Poi l’armatore ha aggiunto via via altre richieste specifiche che hanno contribuito a definire il concept della barca.”
Una barca leggera, più leggera di ogni rivale, più potente anche rispetto al disegno originale, più lunga e più larga del previsto, con tutte le tecnologie di ultima generazione per la gestione dei pesi e della stabilità
Concubine sarà al Cruising Yacht Club of South Australia ad Adelaide, pronta per le seguenti regate: CYCA Trophy Series e Rolex Sydney to Hobart Race; Adelaide to Port Lincoln Yacht Race e Race Week; Sydney to Gold Coast Race; e infine per il Campionato Nazionale IRC alla Hamilton Island Race week.
Luca Ferron (non verificato)