Campionato Nazionale a TORBOLE
Rizzi, Galeotti, Bruni
Un tris per il Moth
Il campionato nazionale Moth, le barche che volano, a Torbole vede una bella lotta al vertice. Dopo le prime 4 prove Stefano Rizzi è in testa con 3 punti di vantaggio su Giovanni Galotti, e 6 su Francesco Bruni
Iniziato sul Garda Trentino di Torbole con le prime tre regate il Campionato Nazionale del Moth, la libellula che vola grazie alla sua deriva a foil e che proprio su queste acque esordì qualche anno fa. Da allora il Foil è diventato una regola obbligata per le barche più veloci e spettacolari, compresi i grandi Cat della America’s Cup.
DAY 2
Seconda giornata di regate sul Garda Trentino di Torbole per il Campionato Nazionale del Moth, la libellula che vola grazie alla sua deriva a foil e che proprio su queste acque esordì qualche anno fa.
Al primo posto, dopo 6 prove, si conferma in testa il friulano Stefano Rizzi, skipper che non ha certo bisogno di presentazioni, varie Coppe America (Luna Rossa, +39), il Giro del Mondo con mono e multiscafo, e via così.
Rizzi che corre per lo Svoc di Monfalcone è inseguito da Giovanni Galeotti, mentre terzo in crescita (un primo di giornata) è Francesco Bruni, il siciliano tre volte olimpico. Seguono in classifica Marco Lanufi, Fabio Mazzetti e Carlo de Paoli Ambrosi del Club di casa. L'evento fa parte del ricco programma del Circolo Vela Torbole, il sodalizio trentino presieduto da Gian Franco Tonelli.
DAY 1
Al primo posto nella classifica provvisoria dopo 3 gare c’è Stefano Rizzi, skipper che non ha certo bisogno di presentazioni, varie Coppe America (Luna Rossa, +39), il Giro del Mondo con mono e multiscafo, e via così.
Rizzi che corre per lo Svoc di Monfalcone, pur abitando da anni sul Garda, ha ottenuto due primi ed un secondo posto. Ad inseguirlo c’è Giovanni Galeotti, mentre terzo è Francesco Bruni, tre volte olimpico, con Luna Rossa, ora accasato con il team svedese di Artemis, che qui corre con un numero velico GBR...
L'evento fa parte del ricco programma del Circolo Vela Torbole, il sodalizio trentino presieduto da Gian Franco Tonelli.
Commenti