Il Sun Fast 3600 campione italiano FIV
Lunatika si, ma
votata all'Offshore
Lunatika vince il Campionato Italiano Offshore di Vela 2015 nella categoria per due
La Federazione Italiana Vela ha pubblicato le classifiche definitive legate al Campionato Italiano Offshore di Vela, edizione 2015. I risultati assegnano la vittora - nella categoria per due (equipaggi che corrono in doppio) - a Lunatika, il Sun Fast 3600 dello skipper ed armatore Stefano Chiarotti, insieme al suo co-skipper per la stagione, Natale Marcallini.
Lunatika si è aggiudicata la vittoria totalizzando 145,45 punti su un totale di sei regate disputate. Un risultato straordinario, visto che l'imbarcazione ottiene anche il terzo posto in classifica overall, dietro a Bluone, il First 36.7 di Leonardo Servi e a Milu III, il Mylius 14.55 di Petrolucci Andrea, vincitore overall del Campionato.
Soddisfazione da parte di Stefano Chiarotti, skipper di Lunatika: "Siamo molto contenti di questa vittoria visto che per Lunatika si trattava della prima stagione sportiva e non era facile ottenere così tanti risultati al primo anno di regate", ha commentato lo skipper.
Lunatika, che corre sotto i guidoni del Circolo Nautico Riva di Traiano, ha già ottenuto un palmares di tutto rispetto dal giorno del suo varo. Nel 2014 è arrivata prima in tempo reale alla 151 miglia. Invece, nel 2015, prima in classe ORC, categoria per due, alla Roma per 2, alla Lunga Bolina, alla 151 Miglia e alla Giraglia Rolex Cup. Alla Palermo-Montecarlo i due velisti erano stati costretti al ritiro, ma il mezzo passo falso non ha guastato la festa del titolo.
Commenti