News | Regata > Altura

12/07/2015 - 01:39

Audi tron Sailing Series Melges 32

A Porto Ercole
Stelle e Strisce

l Day 1 ha premiato la solidità di Argo (Carroll-Appleton, 1-5-1). I due volte campioni iridati statunitensi sono seguiti a due lunghezze dai campioni europei di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 3-4-2)




DAY 2
Un’altra giornata che si conclude poco prima delle 20, valsa la disputa di altre due prove, conferma Argo (Carroll-Appleton, 1-6) ai vertici della classifica dell’Act 4 delle Audi tron Sailing Series Melges 32, evento in corso di svolgimento a Porto Ercole grazie all’organizzazione di B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Circolo Nautico e della Vela Argentario.


L’equipaggio di Jason Carroll, iridato Melges 32 a Porto Rotondo e a Newport, guadagna terreno sui campioni europei di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 3-9), ora in ritardo di sette punti rispetto al battistrada, e su Stig (Rombelli-Bruni, 7.1), First of the Kings in quel di Loano che muove al terzo posto in attesa dello scarto, previsto al termine della sesta regata.
 

Cambiano gli equilibri anche a ridosso del podio, con l’esperto equipaggio di Wilma (Homann-Celon, 6-2) ora in quarta posizione davanti ai giapponesi di Swing (Suzuki-Sehested, 13-17), oggi apparsi in difficoltà.
 

In ritardo alcuni equipaggi che alla vigilia della trasferta di Porto Ercole erano ai vertici della classifica del circuito: Torpyone (Lupi-Weiller, 4-10) è in decima posizione, mentre G Spot (Serena di Lapigio-Sibello, 8-16), nell’occasione privo del tattico sloveno Branko Brcin, è dodicesimo, tra Brontolo HH (Pacinotti-Zandonà, 10-3) e Inga From Sweden (Goransson-Buckley, 15-13), scivolato nelle retrovie dal quinto posto.
 

Il "King of the Rock" dell’Act 4 delle Audi tron Sailing Series verrà incoronato domani: si spera in condizioni meteo favorevoli per portare a termine altre tre regate. Ricordiamo infatti che la serie è prevista sulla distanza di otto prove e che uno scarto sarà conteggiato dopo il completamento della sesta.
 

Nel corso del week end, in prossimità dell’Hospitality Audi, la casa automobilistica dei quattro anelli mette a disposizione degli appassionati, per una serie di test drive gratuiti, alcuni modelli top di gamma. A Porto Ercole si potranno provare S1, A3 CB, SQ5, S5 e S3.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall'Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda, The Suite Club.

Per la classifica provvisoria clicca qui



DAY 1
Finisce attorno alle 20 la prima giornata dell’Act 4 delle Audi tron Sailing Series, evento in corso di svolgimento a Porto Ercole grazie all’organizzazione di B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Circolo Nautico e della Vela Argentario.

Protrattosi fino a tarda ora a causa dell’instabilità della brezza, divenuta navigabile solo a pomeriggio inoltrato, il Day 1 ha premiato la solidità di Argo (Carroll-Appleton, 1-5-1). I due volte campioni iridati statunitensi sono seguiti a due lunghezze dai campioni europei di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 3-4-2), King of the Lake a Riva del Garda, e dai giapponesi di Swing (Suzuki-Sehested, 2-8-4), in ritardo dal leader di sette punti.

Sono in top five anche Fra Martina (Pavesio-Cayolla, 5-10-6), piacevole rivelazioni di questa frazione tesa a individuare il King of the Rocks, e Inga From Sweden (Goransson-Buckley, 4-15-3), in ripresa dopo un avvio di stagione incerto.

L’Act 4 delle Audi tron Sailing Series riprenderà domani: sono previste altre tre regate. Ricordiamo che la serie è prevista sulla distanza di otto prove e che uno scarto sarà conteggiato dopo il completamento della sesta.

Nel corso del week end, in prossimità dell’Hospitality Audi, la casa automobilistica dei quattro anelli mette a disposizione degli appassionati, per una serie di test drive gratuiti, alcuni modelli top di gamma. A Porto Ercole si potranno provare S1, A3 CB, SQ5, S5 e S3.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall'Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.

Commenti