Storia | Cultura > Eventi e promozione

11/05/2015 - 18:42

Iniziativa editoriale social

Le vostre Storie di mare

Storie di Mare: chi non ne ha una o tante da raccontare? Nasce così questa iniziativa, un po' editoriale, un po' social e un po' promozionale. Mancate solo voi... 


Aspettiamo le vostre storie di mare. Tutte, senza distinzioni: armatevi di penna o tastiera e inviateci i vostri racconti alla mail qui sotto indicata. Chi ama il mare e la vela lo sa bene, quanto sia importante, piacevole, spesso essenziale alla stessa passione di navigare, l'atto del raccontare, condividere le proprie esperienze, come del resto quello di ascoltare le avventure altrui. Storie di mare è una bella iniziativa che nasce da un comitato regionale della Federvela (e anche questa, di per sè, è già una bella storia di mare e di marinai) e del blog Vela Pratica, di Fabio Leporini, presente anche su Piazza Vela di Saily.it.


LA PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA
Ti piace scriveree vuoi condividerele tue esperienze di mare? Da oggi puoi farlo grazie a “Storie di Mare”, la nuova sezione di Vela Pratica, il blog di vela nellaTop Five di Google e sito ufficiale della Federvela Calabria e Basilicata.

Nella nuova pagina del blog, creata per tutti gli appassionati di mare e di vela, è possibile raccontare le gite e i viaggi in barca, le regate, mettere in evidenza località, postare articoli tecnici, inviare video, foto e suggerire eventi in programma per condividerli nel web.

I contributi più belli pubblicati su Vela Pratica verranno condivisi da Velisti per Caso, il sito di vela dove Patrizio Roversi e Syusy Blady navigano (intorno al mondo) con la loro barca Adriatica, e su Saily.it, una delle piattaforme e webtv di vela più importanti d’Italia.

“Storie di Mare – ha dichiarato il presidente della Federvela calabrese Fabio Colella – è nata con l’idea di coinvolgere gli appassionati di mare e di vela, per creare una vera e propria community di velisti dove, chi lo desidera, non solo può raccontare e condividere le proprie esperienze ma, al contempo, leggere quelle altrui e commentare”.

Inviare i racconti e le storie a: storiedimare@velapratica.it

Adesso mancate davvero solo voi, con le vostre storie...

Commenti