News | Regata > Vela Giovanile

06/03/2015 - 20:39

Basta inverno

Primavera alassina
al via con l'Optimist

Il 45° Meeting Internazionale della Gioventù Optimist apre questo weekend la stagione primaverile della vela ad Alassio. In palio anche il Trofeo Sergio Gaibisso


Prende il via la stagione velica del Cnam Alassio, che quest'anno celebra il 90° anno di fondazione, con il 45° Meeting Internazionale della Gioventù (7/8 Marzo).

Come ogni anno, la preziosa collaborazione con la Marina di Alassio SpA e dell'Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, ci consentiranno di organizzare al meglio la stagione sportiva. Collaboreranno anche i marchi Gill, Tommasoni Fittings, Optiparts, Vittoria Assicirazioni (Ag. Albenga) e la sezione locale del Fai, Fondo per l'Ambienta Italiano.

Sono attesi un centinaio di giovani Atleti per disputarsi, al termine delle sei prove in programma, l'assegnazione dei Trofei Zonta Club "Vera Marchiano" per la cat. Juniores e Sergio Gaibisso per la cat. Cadetti. La prima prova prenderà il via alle h. 12 di Sabato 7. Il dopo regata vedrà tutti i partecipanti impegnati nella ricca estrazione dei premi messi a disposizione.

La novità più interessante sarà però il test del nuovo programma informatico che, durante la Settimana Internazionale della Vela d'Altura, dal 13 al 15 Marzo, sarà utilizzato dalle numerose barche partecipanti. Sarà infatti solamente necessario scaricare una semplice App sullo smartphone di un componente dell'equipaggio per aver proiettato su uno schermo, o su un p.c., la propria posizione di regata.

La manifestazione di Alassio, valida come selezione al Campionato Italiano, è stata presa in considerazione per testare questo innovativo programma denominato "Race Qs". Attraverso il sito del Cnam Alassio (www.cnamalassio.it), cliccando sull'icona Race Qs, si potrà accedere al programma e vivere la regata in diretta. Questa interessante novità consentirà ai partecipanti, e soprattutto a chi per diversi motivi non potrà essere presente, di seguire tutte le fasi delle regate Alassine.

ww.cnamalassio.it





Commenti