Storia | Cultura > Scuole vela

20/02/2015 - 15:20

 

Arkanoè, quando la Vela è passione

Arkanoè, l'associazione velica che da anni opera a Padova, apre la nuova stagione 2015 con un fitto calendario di attività didattiche e agonistiche.

L'attività didattica vede già operativi corsi di scuola vela d'altura, dall'avviamento alla navigazione in autonomia, e corsi per la patente nautica. Un percorso didattico che ha dalla sua l'esperienza ultratrentennale di questo gruppo velico.

Sul fronte agonistico, la squadra giovanile Melges 24 è pronta alla nuova stagione di regate: lo skipper diciannovenne Sergio Caramel condurrà il Melges 24 Ita 139 con i fratelli Gomiero, Filippo Orvieto, Margherita Zanuso e Mario Bonsembiante, partecipando a tutte e sei le tappe del circuito Audi Tron Melges 24, da Loano a Porto Venere, Riva del Garda, Roma, Trapani fino alla grande conclusione alla Team Race di Genova durante il Salone Nautico.
I ragazzi di Arkanoè Aleali by Montura, detentori del titolo Minialtura XII Zona FIV, regateranno invece al primo evento Europeo di Portorose a fine marzo, per poi tornare nelle acque “di casa” al Campionato Italiano Minialtura di Chioggia, ed in classe libera a Barcolana e Veleziana.

Tutta l'attività si completa con incontri in sede a Padova con video on-board, racconti e de-briefing sotto la supervisione di Roberto Caramel, per condividere soci ed allievi le esperienze agonistiche, successi e delusioni, errori e scelte azzeccate.
 

Commenti