Storia | Cultura > Eventi e promozione

21/01/2015 - 13:46

Corsi professionali per regatanti

Vincere in regata?
Parti dal workshop

Si ripetono in tutta Italia gli appuntamenti con i workshop tecnici di Phi!Number di grande successo nel 2012. Il modo migliore per approfondire le conoscenze tecniche durante la stagione invernale e prepararsi a crescere nel mondo della vela. Il tutto al fianco dei migliori professionisti
 
C'è aria di regata e voglia di accrescere le proprie competenze, in questo inverno dei velisti. E allora tornabo di grande utilità i cicli di workshop di Phi!Number, destinati a chi vuole perfezionare la propria cultura e anche uno specifico ruolo in barca.

Da alcuni anni Phi!Number si occupa di ottimizzare i progetti agonistici di armatori ed equipaggi, raggiungendo risultati al top a livello internazionale. In questa attività, che si rivolge a tutti gli aspetti del percorso agonistico, si inseriscono i workshops tecnici invernali dedicati ai velisti desiderosi di raggiungere il massimo delle proprie performance.
 
Oltre a programmi didattici organizzati ad hoc secondo le esigenze tecniche dei team (Navigatore Professionista, Regolazione dell’albero e setting della barca, Sport Mental Training e Comunicazione a bordo) sono attualmente in calendario i workshops serali dedicati alla Tattica di Regata. Questo workshop è dedicato a velisti che desiderano imparare a interpretare le geometrie del campo e i salti di vento attraverso lezioni serali, supporti didattici digitali e tattici professionisti a livello internazionale.

Phi!Tactics – questo il nome del workshop – verrà inizialmente organizzato a Milano presso la Lega Navale Italiana il 28 febbraio e 4-11 marzo, poi a Parma presso lo Yacht Club Parma il 12 e 18-19 febbraio, a Pescara presso il Club Nautico Pescara il 4-5 e 18-19 marzo e per finire a La Spezia a marzo (date da definire).

Tra i docenti Duccio Colombi (3 volte campione del mondo, 2 volte campione europeo e 9 volte italiano oltre che esperto di formazione sportiva), Diogo Cayolla (olimpionico portoghese di Star, 49er e Tornado più volte campione mondiale ed europeo in varie classi e presente a Pescara) e Luigi Masturzo (tattico esperto di regate long distance presente a Pescara).
 
Da non perdere anche loSleep Performance Optimization, ovvero il workshop pratico dedicato alla gestione del sonno così amato da solitari e velisti agonisti in programma il 28 febbraio a Milano. Il workshop è in realtà utile a tutti dato che è organizzato in collaborazione con Sonnomedica, centro di medicina del sonno milanese che tratta i principali disturbi migliorando un terzo della vita di qualunque persona. E da Claudio Stampi (soprannominato “Doctor Sleep”) uno dei massimi esperti in questo ambito e fondatore del Chronobiology Research Institute negli USA. Tra i suoi clienti: top manager, astronauti, e molti velisti e solitari tra cui Ellen McArthur.
 
I workshops Phi!Number sono gestiti da professionisti della formazione e attuano una tecnica didattica efficace di tipo induttivo collaudata presso l’Università di Harvard.
 
www.phi-number.com

Commenti