Storia | Barche > Novità

10/10/2014 - 17:44

Barche e progettisti italiani

Felci ICE 33,
parte col turbo

Umberto Felci timona la sua creatura di 33 piedi costruita da Ice Yachts a un grande esordio al Trofeo Bernetti di Trieste, warm-up della Barcolana. E chi la prova dice: "E' come essere su un mini TP52"!


Fa sempre piacere, e per fortuna negli ultimi tempi capita spesso, dare buone notizie su barche italiane, progettistyi italiani, cantieri italiani, che danno ottima prova di se. E' l'ennesimo segnale di quanto la nautica e la vela possano dare all'economia del paese.

Sabato 4 ottobre a Trieste si è disputato il 43° Trofeo Bernetti.  Le condizioni estremamente variabili all'inizio, che si sono poi stabilizzate, hanno consentito ad Esimit Europa 2, la grande favorita, di confermare tutte le previsioni, aggiudicandosi il prezioso Trofeo.

Tra le  165 imbarcazioni che si sono sfidate per 15 miglia c'era anche Mataran MK3, il nuovo progetto della Felci Yach Design, costruito dal cantiere ICE Yacht. Grande esordio del Felci 33 con al timone lo stesso Umberto, l'armatore Paolo Nordera, ed ospite d'eccezione.

Marco Serafini era ala randa e ha commentato: "E' stato come trovarsi a bordo di un mini TP52, è una piccola barca con eccellenti prestazioni, tanto che abbiamo girato la prima boa dopo Esimit Europa 2, lasciando dietro di noi 163 barche. Lo scafo ha ottenuto un risultato eccezionale vincendo in classe Open libera 1 e classificandoci 5° in overall, dimostrando che questa è una barca dalle incredibili potenzialità."

Commenti