News | Regata > Derive

04/11/2010 - 21:33

UNO SPETTACOLO A TERRA E IN MARE

Laser Italia Cup
Reggio Calabria capitale

Grande festa sullo stretto per la tappa finale della Italia Cup e della Coppa Campioni 2010 con i migliori laseristi italiani (e non solo). L'occasione per dimostrare capacità organizzativa e passione al massimo livello
 
 
Con la  realizzazione della Italia Cup e della Coppa campioni  2010 della Classe Laser il Circolo Velico Reggio entra nel novero dei più grandi club italiani che dal 1986  sono stati sede di questa importantissima regata nazionale. Un consuntivo di tutto rispetto  per la città di Reggio Calabria che ha vissuto, come capitale italiana della vela, una settimana intera  di regate nazionali e internazionali, con la partecipazione  di grandi club italiani e di atleti provenienti dalla Russia a Malta. Uno spettacolo di un mare "arredato" da centinaia di vele che ha reso più affascinante il più bel chilometro di Italia , che ha stupito chi, per la prima volta giungeva a Reggio Calabria, per la sorpresa di trovarsi di fronte ad una città  straordinaria e inaspettata.

SODDISFAZIONE (E QUALCHE FRECCIATA POLEMICA) DAL CV REGGIO
Soddisfazione al Circolo Velico Reggio per l'impegno e per le capacità tecniche di gestire eventi di tale portata: "Non c'è niente di casuale nella crescita del Circolo Velico Reggio - ha detto il Presidente Carlo Colella - e non c'è niente di casuale nella scelta della "Settimana Azzurra", perché vogliamo che  ogni velista pensi a Reggio Calabria dove ci si  può allenare ogni giorno dell'anno, dove si trovano condizioni di mare e di vento irripetibili e diversi da ogni altra parte di Italia. Per realizzare ciò non abbiamo bisogno di aiuto, abbiamo l'esigenza che non ci si ostacoli con strampalate iniziative contro una della più importante istituzione cittadina.  La soddisfazione di queste giornate   ci ripaga di tutto quello che abbiamo dovuto subire in questi anni e ci fanno capire che partecipiamo con orgoglio alla svolta epocale di questa città"

TUTTI I VINCITORI NOME PER NOME
Per la classe Laser Standard Primo assoluto Gaspare Silvestri dello Real Yacht Club Savoia di Napoli, seguito da Pasquale Vituliano del Circolo Canottieri Irno di Salerno,e da Giancarlo Ostuni della Lega Navale Italiana di Monopoli, Campione "under 19" Marco Reali sempre della Lega Navale di Monopoli.

Nella Classe Laser Radial  Campione 2010 Luca Antognoli del Nauticlub di Castelfusano  seguito da Pietro Parisi del Club Vela di Torbole e da Tommaso Centonze dello stesso Club.

Campione "under 17" sempre Pietro Parisi del Club di Torbole mentre campione "over 35" Marco Donella  della Fraglia della Vela di Malcesine . Prima nella classe Femminile Laura Cosentino dello Yacht  Club Cortina d'Ampezzo che risulta anche campionessa "over 21", seguita da Maria Graziani del Circolo Nautico Livorno e da Allegra Pescini dello Yacht Club Punta Ala.

Nella classe Laser 4.7 campione "Under 16" Jacopo Fanti del Club Amici della vela di Cervia seguito da Alvise Weber della Fraglia della Vela di Riva del Garda e da Tommaso Rosà del Circolo Vela di Torbole .

Negli "Under 18" campione Angelo Gasperini del Circolo Vela Erix, seguito da Alessio Romeo del Circolo Nautico Numana e da Michele Benamati della Fraglia della Vela di Riva del Garda.

Prima della classe femminile Cecilia Zorzi della Fraglia della Vela di Riva del Garda e da Silvia Dall'Agnola dello stesso Circolo. Infine Campionessa Femminile adulti Margherita Medri del Circolo Nautico Punta Marina.

MEDITERRANEAN CUP: ANCHE I LASER AL TROFEO INTITOLATO A PASQUALE CHILA'
Al termine si è annunciato che la Ventisettesima Edizione della "Mediterranean Cup" vedrà la partecipazione, oltre che della classe Optimist, anche della classe Laser e inserita nell'apposito calendario con relativo punteggio valido per la classifica "ranking list", e la manifestazione sarà intitolata a Pasquale Chilà, per ricordare a livello nazionale questo grande campione reggino e premiare anche il contributo che la famiglia Chilà ha dato e da al mondo della vela.

Commenti