Storia | Barche > Novità

30/09/2014 - 18:29

Giramondo francesi

RM 1070,
prét-a-naviguer

Il nuovo RM 1070 di Fora Marine, progetto Marc Lombard, un altro passo avanti per comfort e prestazioni in ogni condizione di mare. Esordio pubblico al salone di Parigi
 
 

Obiettivo raggiunto per l’ultima nata in casa Fora Marine, il cantiere francese specializzato in questi scafi originali, robusti, destinati a grandi crociera d’altomare, con interni spaziosi e personali, soluzioni nautiche all’avanguardia, sia nelle linee d’acqua che nell’attrezzatura. Un condensato della cultura nautica oceanica d’oltralpe, ecco come si potrebbe riassumere ogni RM. E l’ultimo nato non fa certo eccezione.
 
RM 1070, progettato dallo specialista Marc Lombard, come tutti gli scafi del cantiere è costruito in controstampo epoxy, materiale ecologico che offre il miglior risultato negli studi sul ciclo di vita. Lungo fuori tutto 10,69 (al galleggiamento 10,50, con slanci al minimo), che arrivano a 11 metri e 44 con il bompresso, larghezza massima 4 metri e immersione variabile da 1,15 a 2,92 (deriva mobile) o 1,68 con versione a doppia chiglia, dislocamento di 4900 kg.
 
Un veliero moderno, di design studiato e accattivante sia fuori che dentro, con uno spazio da vivere impressionante, due cabine indipendenti, visibilità a 180 gradi, atmosfera di benessere e gioia di stare sul mare. RM 1070 associa l’eleganza delle linee alla comodità e alle prestazioni, non a caso si definisce una barca “seducente”. Per provare a vedere l'effetto che fa, basta aspettare qualche settimana: RM1070 esordisce in pubblico al salone di Parigi.

Commenti