News | Regata > Altura

07/06/2014 - 13:48

Audi tron Sailing Series - Melges 32

Talamone è Audi
con i Melges 32

Audi tron Sailing Series Melges 32 a Talamone, primo giorno. Torna Robertissima (dopo l'exploit con i Maxi) ed è subito leader. GUARDA VIDEO E FOTO


Talamone invaso dai Melges 32 delle Audi tron Sailing Series. Bella vela, bel circuito, bella gente. Anche se i numeri restano quelli della crisi (16 barche), ci sono alcuni dei velisti e dei team più in vista della stagioneVe li raccontiamo tutti, in parole e immagini.

VIDEO DAY 1


ROBERTISSIMA E' TORNATA (E SI VEDE)
E’ di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 1-2-4) la prima leadership della terza tappa delle Audi tron Sailing Series. A Talamone, dove la giornata di regate è iniziata con oltre tre ore dopo l’orario previsto a causa del ritardato ingresso della brezza, i sedici Melges 32 protagonisti dell’evento organizzato da B.Plan Sport&Events (BPSE) in collaborazione con Melges Europe hanno portato a termine tre prove sfruttando uno Scirocco che ha soffiato tra i 5 e i 9 nodi.
 
Lo scafo di Roberto Tomasini Grinover, fresco vincitore della Volcano Race con il Mini Maxi Robertissima 3 e al debutto stagionale nella classe, ha dimostrato di essere a suo agio tra le boe posizionate dal personale del Circolo della Vela Talamone e ha tenuto testa a un’arrembante Brontolo Helly Hansen (Pacinotti-Zandonà, 7-1-1), ancora sugli scudi dopo l’ottima performance di Porto Ercole.
 
A nove punti dal Melges 32 di Filippo Pacinotti occupano la terza piazza i russi di Synergy (Zavadnikov-Ivaldi, 9-4-5), che contano sulle chiamate dell’olimpionico Michele Ivaldi.
 
Grande e la bagarre ai piedi del podio provvisorio, con ben nove barche in appena otto punti. Quarto è Torpyone (Lupi-Pessina-Bressani, 6-5-9), che si conferma tra i pretendenti alla classifica overall, mentre in quinta posizione staziona un convincente Malafemmena (Di Lorenzo-Ivaldi, 10-10-3), a bordo del quale le scelte tattiche sono affidate a Matteo Ivaldi.
 
Le piazza dalla sesta alla dodicesima, come detto tutte vicinissime tra loro, sono occupate da Atlantica, Giacome Audi e-tron, Wilma, Azimut by Stig, Celadrin Vitamina e dal vincitore della tappa di Porto Ercole, Helly Hansen Inga From Sweden.
 
Le regate valide per la terza tappa delle Audi tron Sailing Series proseguiranno domani: stando ai bollettini il vento dovrebbe ruotare leggermente verso ovest mantenendosi piuttosto debole.
 
Con l’inizio delle regate sono riprese anche le Audi driving experience. A Talamone, Audi ha portato alcuni dei suoi modelli di punta: RS6 avant, A1 admired, A3 g-tron, SQ5, S3 SB. Le auto sono a disposizione del pubblico e possono essere provate su strada. Per prenotare la propria Audi driving experience è sufficiente inviare una mail a info@atton.it.
 
Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono il partner logistico Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda e Frantoi Redoro.
 
QUI la classifica provvisoria

Commenti