News | Regata > Vela Oceanica

29/05/2014 - 02:00

Nuovo evento oceanico IMOCA 60

L'Ocean Masters,
New York to Barcelona

Torna la grande vela oceanica, con un nuovo evento: il 1 giugno parte da New York il primo Ocean Masters New York to Barcelona. 3700 miglia tra due città simbolo dei rispettivi continenti e ricche di spunti unici per la passione velica


Torna la grande vela oceanica, con un nuovo evento: il 1 giugno parte da New York il primo Ocean Masters New York to Barcelona. 3700 miglia tra due città simbolo dei rispettivi continenti e ricche di spunti unici per la passione velica.
 
Al via pochi ma buonissimi: cinque Imoca 60, tutti (o quasi) in preparazione del prossimo Vendée Globe. Nomi importanti e barche all’avanguardia, e un percorso nuovo di zecca con insidie tutte da scoprire.
 
Si parte con Manhattan in background, il World Financial Center, la statua della Libertà, non a caso le barche faranno un giro per la baia più famosa del mondo.
 
Arrivati dall’altra parte dell’oceano, i navigatori dovranno fare i conti con lo stretto di Gibilterra, e poi dentro al Mediterraneo avranno le ultime 525 miglia molto tattiche lungo la costa spagnola per giungere tra le arie leggere della città che ospitò le Olimpiadi nel 1992.
 
Due settimane di regata oceanica intensa con meteo incerta. Molti navigatori spagnoli (che invidia), anche per l’arrivo in terra iberica, ma a testimonianza di un movimento molto cresciuto.
 
Da segnalare a bordo di Hugo Boss la presenza di un media crew member, terzo uomo che non potrà svolgere attività veliche d’aiuto al team, il giornalista Chris Museler. Il suo sarà un esperimento interessante, e durante la regata ne vedremo (e vi faremo vedere) il risultato in termini di immagini.
 
GLI ISCRITTI

Hugo Boss: Pepe Ribes (ESP) & Ryan Breymaier (USA)
http://www.alexthomsonracing.com

Safran: Marc Guillemot (FRA) & Morgan Lagraviere (FRA)
http://www.safran-sailingteam.com

Gaes: Anna Corbella (ESP) & Gerard Marin (ESP)

Neutrogena: Guillermo Altadill (ESP) & Jose Munoz (Chile)

Spirit of Hungary: Nandor Fa (Hungary) & Marcell Goszleth (Hungary)
http://www.spiritofhungary.hu
 
http://www.imocaoceanmasters.com/nybcn/race

Commenti