News | Regata > Vela Oceanica

09/05/2014 - 17:54

Giro del mondo

Team New Zealand
Niente Volvo Ocean

Lo squadrone neozelandese pone fine al rincorrersi delle voci: "Non saremo al via del giro del mondo 2014-2015"


Team New Zealand ha annunciato ufficialmente che non parteciperà alla Volvo Ocean Race edizione 2014-2015. E' una brutta news per la vela e per gli organizzatori del giro del mondo, che pure avevano sperato seguendo recenti segnali che giungevano dalla Nuova Zelanda. L'annuncio di Grant Dalton pone fine alle voci di queste settimane.

Negli ultimi tempi si era esplorata concretamente la possibilità di una alleanza del team kiwi con una sfida spagnola, ma secondo il CEO di ETNZ Grant Dalton, non sono emerse certezze sull'effettiva possibilità di allestire un team competitivo per il giro. Inoltre le energie del consorzio neozelandese, una vera e propria nazionale della vela per il loro paese, saranno meglio concentrate sulla prossima sfida di Coppa America.

"Il nostro team esiste per vincere la Coppa America. Con l'immine te annuncio del Protocollo per la XXXV edizione, è il mometo di dover rinunciare, anche se con dispiacere, a considerare la partecipazione alla Volvo Ocean Race", ha detto Dalton.

La Volvo Ocean Race partirà il prossimo 4 ottobre da Alicante in Spagna.

Commenti