Storia | Regata > International

12/04/2014 - 13:40

Siparietto velico in Nuova Zelanda

Kate batte William
(e Dean, Grant)

Una visita in Nuova Zelanda è l’occasione per una perla di contaminazione: la paparazzatissima coppia reale britannica William e Kate, ad Auckland in tour ufficiale, finiscono a bordo di due Coppa America di Team New Zealand, e per di più in regata l’una contro l’altro!
 
Dean Barker con Kate, Grant Dalton con William. A bordo di due “vecchi” Coppa America di Team New Zealand, i monoscafi di quei tempi indimenticabili. Gennaker rossi, Hauraki Gulf, giubetti di salvataggio, divisa da regata per Dean e Grant, maglietta a strisce da marinara della Manica per Kate, camicia Oxford per William. C’è un po’ di tutto, un mix tra vecchio Commonwealth, diffusa cultura anglosassone per il mare, glamour e marketing. Per la cronaca, Kate (con Dean) ha battuto William (con Grant). Anche questo è un segno dei tempi, o dei rapporti di forza. Per la famiglia reale e per il consorzio più forte della vela mondiale…
 
IL COMMENTO ALLA GALLERY DI REPUBBLICA.IT
(Repubblica.it) Un cappellino da baseball in testa, maglietta marinaresca in stile bretone e jeans attillati. Lei appariva sicura e decisa al timone della sua imbarcazione. Lui, invece, ha scherzato parlando di "sabotaggio". Non c'è stata partita fra Kate e William nella regata cui hanno preso parte in Nuova Zelanda, al largo di Auckland. La duchessa di Cambridge ha battuto il principe ben due volte, portando alla vittoria la barca del Team New Zealand, la squadra neozelandese che partecipa alla Coppa America. Kate, già battuta in un'altra regata dal marito in Canada nel 2011, ha così avuto la sua rivincita. Del resto la principessa non è nuova alle avventure per mare, infatti da giovane ha partecipato a un giro intorno al mondo in barca a vela della durata di un anno (corbis)

LA GALLERY SU SAILY

LA GALLERY SU REPUBBLICA.IT

Commenti